La Juventus si aggiudica il posticipo serale contro l’Inter e si riporta a -4 dalla vetta. I bianconeri hanno vinto, per 2 a 0, una partita molto combattuta nel primo tempo ma dominata per larghi tratti nel secondo proprio dai bianconeri. A nulla è servita la buona prestazione dell’ Inter di Ranieri che non è riuscita a segnare neanche un gol nonostante avesse creato alcune occasioni soprattutto con Milito.
La partita è stata sovvertita dopo una decina di minuti nella ripresa, dopo un primo tempo in equilibrio. A cambiare le carte in tavola è stata la sostituzione di Del Piero per uno spento Matri e di Bonucci per Pepe. Dopo qualche minuto dalla doppia sostituzione è stato Caceres a battere di testa indisturbato in area di rigore, in seguito ad un calcio d’angolo, grazie ad una grave disattenzione dei nerazzurri.
Vucinic ha tra i piedi la palla del raddoppio ma a tu per tu con Julio Cesar fallisce clamorosamente l’occasione. Dopo pochissimi secondo dalla clamorosa occasione capitata dal montenegrino è Alex Del Piero a non sbagliare davanti al portiere brasiliano segnando un gol con un bel tiro rasoterra. L’Inter si spegne definitivamente e la Juventus fallisce almeno un paio di occasioni per segnare le terza rete. Ma la partita era già mentalmente terminata per gli uomini di Ranieri.
Photo Credits | Getty Images