Calciomercato Roma, ad un passo l’acquisto di Abel Hernandez

Secondo quanto scrive Michele Criscitiello nel proprio editoriale di TMW, la Roma ha già deciso quale sarà l’attaccante del futuro. Oltre il pacchetto attuale di attaccanti, dovrebbe arrivare l’attaccante uruguagio Abel Hernàndez, scoperta fortunata di Walter Sabatini. Il direttore sportivo della Roma avrebbe già raggiunto l’accordo con “La Joya”, mentre ballerebbero circa 2 milioni di euro per quanto riguarda il suo cartellino. Ricordiamo che Hernàndez è un attaccante del 1990, con 108 presenze e 31 gol all’attivo.
Ecco alcuni dei suoi gol con il Palermo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Calciomercato Roma, ad un passo l’acquisto di Abel Hernandez”

  1. sabatini mi deve spiegare perchè vuole ricreare quel suo palermo di m****.
    non si è accorto che il suo palemro arrivava sempre ottavo ? se prendi gli stessi giocatori del palermo non è che magicamente arrivi primo o secondo , ma arriverai sempre ottavo.
    io non sopporto questi direttori sportivi che vogliono fare tutto loro sul mercato. c’è un allenatore? benissimo decide lui la campagna acquisti. sabatini deve solo discutere il prezzo e comprare il bilgietto aereo per il giocatore , non deve fare altro. invece lui come corvino e marino pensano di sapere tutto loro e fanno più danni che altro.
    deve decidere luis chi vuole e chi no.

    Rispondi
  2. In effetti, vista la fonte direi che è almeno una buffonata…

    Poi diciamo pure che è ora di finirla con sti giocatori…questa è giovane, si, ma è sempre rotto e non mi sembra un investimento per il futuro. Allora investiamo su Muriel, che secondo me diventerà un gran giocatore. Preferirei Ibarbo, e ho detto tutto!

    Rispondi
  3. Io spero in Giuseppe Rossi… il suo prezzo sarà maggiore rispetto a hernandez però garantisce il salto di qualita… anche se preferirei sistemare più gli altri reparti

    Rispondi
  4. Ma poi in attacco tra Totti, Bojan, Lamela, Borini, Osvaldo, Hernandez: chi gioca? o come si gioca con 5 attaccanti? e la Primavera quando vede un po’ di luce?

    Rispondi
  5. Quest estate ho fatto parecchie volte il suo nome spingendo per un suo eventuale acquisto!

    Il talento e il potenziale Hernandez ce l ha. A livello tecnico la davanti sarebbe perfetto per noi!

    Però devo ammettere che è un giocatore molto tendente agli infortuni.

    Vista la nostra situazione in attacco e visto anche quello che ci manca la davanti..adesso come adesso non lo prenderei!

    Rispondi
  6. No grazie è fatto di cristallo e poi di seconde punte abbiamo già Borini e Bojan…Se lo Krkic dovrebbe andarsene(me lo auguro) dentro Pepito Rossi!!!

    Rispondi
  7. io non pnso che la roma prenderà sto giocatore.
    io penso ceh da qui all’apertura di mercato, sentiremo dire tantissimi nomi e che il 98% di questi nomi sono inventati,

    Rispondi
    • pluto lo spero vivamente…sabatini ha già fatto la c4zzata di andre a riprendere un suo vekkio colpo (Kjaer) e spero che non faccia la stessa c4zzata 2 volte…la deve finire di pensare a quel c4zzo di palermo!

      Rispondi
  8. scusate non c’entra nulla….ma secondo voi fare uno stadio con soli 40000 posti come ha fatto la juve non è una stupidaggine?cioè per i big match penso che almeno 60000 posti ci vorrebbero no?!?!?
    a roma da quanti posti verrà fatto secondo voi?cioè a roma a volte si è arrivati a 77000 spettatori quindi spero che non si faccia una cosa risicata come quello della juve….sarebbe una fig.ta fare uno stadio mastodontico tipo il camp nou, allora vedi i soldi che entrano…..da quanti posti verrà fatto il nostro stadio?

    Rispondi
    • da quello che ho capito io sarà sui 50000-55000 posti che è la q.tà migliore…meglio uno da 50.000 posti sempre stracolmo che uno da 80.000 posti come l’olimpico sempre semi vuoto che si riempie solo nei big match…purtroppo non ci sono i pienoni degli anni novanta 🙁

      Rispondi
    • Non so quanti posti faranno. Io ipotizzo sui 60000 massimo.

      Calcola che l’olimpico (circa 80000 posti) si riempie al derby e nelle partite piu “importanti”… per il resto non supera i 30000. Considerando anche la media dei tifosi della roma che vanno allo stadio (o che sono andati), credo che sia meglio fare una cosa media. Meglio avere sempre uno stadio quasi pieno o pieno (nelle partite piu importanti) che averlo pieno in questi casi e semi-vuoto nelle altre partite.

      Uno stadio pieno aiuta e di molto la squadra; basta vedere la juve. molto piu che averlo semi-vuoto (tipo l’olimpico di solito).

      Cmq 40000 son pochi. Credo si farà tra i 50 e i 60 mila posti. E andrebbe bene seocndo me.

      Rispondi
    • Dipende sai ormai l’Olimpico non si riempe del tutto da anni però con un nuovo stadio più comodo più sicuro più bello magari meno caro e con una Roma da urlo secondo me 60 000 spettatori a partita li facciamo sicuro!

      Rispondi
    • secondo me dovrebbero fare al massimo 45000.
      meglio un oda 45000 sempre pieno che uno da 70/80000 mezzo vuoto ogni volta tranne che per due partite l’anno.
      i prezzi dei biglietti se fanno uno stadio più piccolo aumenteranno sicuramente, questo è poco ma sicuro.

      Rispondi
  9. Io sono sempre stato scettico su questo giocatore. A mio modo di vederenon ha NIENTE in piu di bojan, borini o lamela.

    Se la roma deve comprare un attaccante deve essere uno capace di trascinare la squadra, non un’altra giovane promessa.

    Serve un attaccante con i controcazzi (tipo rossi) e, al massimo, attaccanti giovanissimi (16-17 anni) in chiave futura. Attaccanti come hernandez ne abbiamo sin troppi.

    Detto ciò io mi concentrerei su difesa e centrocampo in primis.

    Rispondi
  10. Considerazione triste: siamo i tifosi più frustrati d’Italia. Perchè? Semplice, i tifosi di Milan, Juve e Inter a turno si sono tolti le loro soddisfazioni, i tifosi delle altre squadre hanno sempre vissuto nella loro rassegnazione da comprimari. Noi invece abbiamo avuto sempre l’orgoglio e la presunzione di voler sfidare le vette, di competere per il titolo e ci è andata quasi sempre male. Da qui nasce la nostra romantica sofferenza. Poi l’anno scorso sono arrivati gli americani e chi di noi non ha pensato: “forse adesso tocca a noi”, “sarà questa la volta buona” ecc. ecc. Ora il preventivato e quasi consuntivato anno di “transizione”, si profila il 6 posto per la terza volta in 4 anni, altri rospi da ingoiare. E si comincia con il fantamercato…per gli altri Neymar, Tevez, Higuain. Per noi Sissoko, Dodò, Hernandez (che ancora non riesce a giocare titolare nel…Palermo). Ma cos’è cambiato? Come faremo mai a sovvertire le posizioni di forza se non diamo un segnale forte di presenza a livello politico, mediatico e (ma sì diciamolo) soprattutto ECONOMICO?
    Ma perchè da secoli non posso vedere accostato un grande nome alla Roma? Avete visto la partita di sabato? C’ha battuto un giocatore da solo. E quel giocatore il Milan l’ha comprato in 24 ore dal Barca.
    E guardate che sono queste le squadre con cui dobbiamo competere. A meno che non vogliamo rassegnarci come i vari tifosi di Napoli, Fiorentina, Lazio e prendere anche noi coscienza di essere solo dei comprimari. Di livello ma sempre comprimari.

    Rispondi
    • è tutto verissimo quello che dici..ma il milan ha comprato Ibra in 24 ore perchè può permettersi di dargli 9 mln di euro a stagione, noi che ci abbiamo messo 10 mesi a rinnovare De Rossi a 6 tirando sulla cifra come dei VuComprà, che pretendiamo?
      Dimentica i campioni da 9-10 mln l’anno.
      Io ci ho messo una bella pietra sopra a quei sogni!!!

      Rispondi
      • I soldi per fare mercato li abbiamo, poi certo abbiamo deciso di fissare un limite agli ingaggi e cerchiamo di rispettarlo…potremo permetterci di pagare anche noi 6 0 7 mln di ingaggio quando avremo uno stadio nostro, quando inizieremo a vincere qualcosa e quando in sostanza i ricavi aumenteranno parecchio….penso che sia quello che ha in mente la dirigenza

      • si mirkov..io parlavo di adesso..quando avremmo uno stadio nostro è logico che sarà un altra storia..ma fino ad allora scordiamo i torres i neymar e tanti altri bei nomi da giornale 🙂

    • A parte che inrahimovic ha segnato su rigore ed è stato avvantaggiato dalla papera di kjaer. Per il resto non ha fatto quasi nulla, se non dare pestoni a destra e a manca.

      Cmq ibra è uno di quei giocatori (fortissimo) che ti risolve le partite. La roma aveva totti che, ahimè, ora non è piu in grado di sobbarcarsi tutto il lavoro (bisogna ammetterlo, a prescindere dalla stima e di quello che ha fatto in passato).

      Rispondi
      • ah cmq se non fosse stato per scelte “penose” degli arbitri, la roma avrebe almeno 1 scudetto in piu (se non due). Anche il fatto di essere stati ad un passo da qualche vittoria influisce sulle emozioni dei tifosi.

    • veramente a me sembra che il tuo discorso tenga conto unicamente del fattore campo…quest anno non lo potevi fare l’aquisto fenomenale…perche’ eri troppo occupato a rifare da capo dirigenza e squadra … e’ cambiato tutto, soprattutto la mentalita’ societaria ed economica anche alla luce dei recenti accordi…mettila cosi’, questa Roma vuole entrarci di forza nel ruolo che tu hai dipinto, io non mi disperoperche’ non ho fonti per disperarmi…poi non riesco a comprendere i tifosi che vogliono tutto e subito e’ piu’ forte di me,abbiamo speso sul mercato per rifondare le basi della squadra 75 milioni…l’europa quest’anno e’ fondamentale proprio per raggiungere i grandi nomi, pero’ i soldi per comprarli e la volonta’ ci sono e si vede dai fatti.

      Rispondi
      • ps.io semmai mi disperavo l’anno scorso, quando non avevo incentivi sul futuro,con una squadra finita,logora, con gente che voleva andarsene a tutti i costi, con giocatori mediocri che non avevano neanche l’eta’ per migliorare e con aquisti estivi abbastanza ridicoli…e con una societa’ ormai agli sgoccioli che cercava di aggrapparsi ad accordi extracalcistici con altre societa’ di s.A solo per poter vivacchiare…l’anno scorso la barca stava affondando di brutto, quest anno abbiamo una nuova barca, e siamo appena salpati (tanto per metaforizzare il concetto).

  11. Possiamo comprare chiunque ma senza un allenatore capace facciamo poca strada.
    Abel è un giocatore di grandi prospettive ma a mio avviso non è uno che ti fa vincere da solo. Gli attaccanti sono altri…
    Tanto finirà che compreremo altri 8-9 elementi, di cui solo 3-4 si riveleranno all’altezza. E poi tutti a dire: ci vuole tempo, devono conoscersi, avanti con il progetto ventennale…ecc.ecc.
    I grandi condottieri vincono subito, considerando che zio Tom i soldi li spende

    Rispondi
    • è vero….abbiamo troppi problemi:

      -un allenatore che ne combina di tutti i colori e non è all’altezza di guidare la roma
      -giocatorini mediocri e sopravvalutati

      troppi problemi e troppe scommesse…….

      Rispondi
      • ma se kjaer non sa fare il difensore e si fa scavalcare da un pallonetto da ibra che colpa ne ha il mister sucsate. ma analizzate i goal presi dalla roma e guardate le cazzate che fa la difesa per propri limiti.
        giochiamo con 2 esterni difensivi come rosi e taddei che manco in lega pro giocherebbero.
        ma su nn dite sempre le solite banalità riflettete

    • i grandi condottieri vincono subito? non siamo mica in guerra…dove poi, anche le guerre durano anni ed anni,quindi…per me nel tuo discorso gia’ c’e’ la soluzione solo che dai per scontato il fatto che ci vorranno ventanni per…per cosa?lo scudetto? per tornare a rimanere sempre secondi? e’ frustrante dover fare sempre questi discorsi…detto cio’ anche a me hernandez non e’ che faccia impazzire, ci vogliono acquisti mirati, nella fattispecie un attaccante da 20 gol a stagione…idem per gli altri reparti.la difesa e’ da rifondare,cosi’ come era da rifondare ad agosto…fatto cio’ con la visibilita’ che acquisiremo tramite questa societa’ faremo grandi cose…

      Rispondi
  12. personalmente non mi piace troppo….
    comunque credo poco a questa notizia dato che mi pare che abbiamo altre priorità rispetto all’attacco ora

    Rispondi

Lascia un commento