Questa settimana la Roma è impegnata nella delicata trasferta di Bergamo, e la prossima affronterà la Lazio nel derby, per questo Luis Enrique valuterà con molta attenzione se far giocare Juan e Gago entrambi diffidati.
Qualora non dovessero giocare, in difesa si aprirebbero le porte a Simon Kjaer, il quale pur non attraversando un momento felice, soprattutto dopo il fallo costato il rigore a Siena, è consapevole della fiducia di tutto lo staff giallorosso. Il danese vuole assolutamente riscattare le brutte recenti prestazioni, e se vorrà essere riscattato dovrà svegliarsi e subito, la Roma qualora volesse confermare il giocatore dovrebbe sborsare 7 milioni di euro.
Sulla mediana qualora si tenesse fuori Gago le alternative sono parecchie: da Greco a Perrotta passando per Simplicio e Marquinho. Anche in questo reparto però potrebbero crearsi problemi qualora Luis Enrique schierasse Pjanic trequartista, la Roma perderebbe qualità a centrocampo. Comunque certo sarà l’ impiego di Daniele De Rossi, con lui in campo la squadra subisce pochissimi gol.
Photo Credits | Getty Images