L’allenatore del Siena parla in conferenza stampa

Giuseppe Sannino, allenatore del Siena, ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani sera. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club.

Sulle condizioni del campo: “Certi orari possono preoccupare per l’incolumità dei calciatori, però quando a inizio anno sono stati stilati i calendari nessuno ha avuto da ridire: tutti sapevano che si sarebbe giocato di notte in inverno, con il rischio di temperature basse e condizioni meteo sfavorevoli. E poi, per la partita di domani, bisogna senza dubbio rispettare tutti quei tifosi che lavorano e non avrebbero potuto seguire la partita con un anticipo di pomeriggio. Con i continui rinvii il campionato può essere condizionato, perché giocare già sapendo gli altri risultati può far cambiare atteggiamento a una squadra”.

Su Luis Enrique: “All’inizio ero uno dei pochi a dire che aveva portato una nuova mentalità, un modo diverso di giocare. Ora stanno arrivando i risultati: la Roma in questo momento è forse la squadra più forte del campionato, tutti sanno cosa fare. Noi dovremo proporci con grande umiltà, sapendo che solo con il sacrificio e la compattezza potremo affrontare un avversario di questi livello. La partita dovrà iniziare negli spogliatoi, per evitare di farci sorprendere”. La bella vittoria con il Napoli non cambia le carte in tavola: “Metterò in campo chi ritengo in grado di darmi più garanzie contro la Roma. Da un punto di vista mentale non cambia niente, ho sempre detto che bisogna avere lo stesso atteggiamento sia dopo una vittoria sia dopo una sconfitta. Dovremo solo saper riconoscere in partenza la superiorità della Roma, solo così potremo affrontarla trovando tutte le risorse necessarie per colmare questa distanza”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

5 commenti su “L’allenatore del Siena parla in conferenza stampa”

  1. Il barcellona squadra piu forte del pianeta ha perso contro osasuna.

    Il real madrid con l’allenatore piu bravo del pianeta vince contro il liventa.

    Il real madrid è sempre primo in classifica e ora va a +10 dal barcellona(sqaudra piu forte dell’universo).

    Ora quando bellaroma diceva che se anche mou perdeva gli scontri diretti con guardiola,per me lo scudetto st’anno lo vinceva mourigno,perche il secondo anno per me mourigno fa sempre meglio del primo(dove cmq ha vinto la coppa del re ai danni del barcellona proprio),nn aveva tutti sti torti il lungimirante bellaroma :mrgreen: .

    Poi se bellaroma diche che mourigno è l’allenatore piu bravo del mondo e aggiungo anche senza paura di esagerare che vincendo un campionato(probabile) e una coppa del re(gia vinta) in una liga dove cè il barcellona(sqaudra piu forte del pianeta),che vincendo champions con il porto, e vincendo tutto quello che ha vinto fino adesso in pratica e considerando che è ancora è giovane ed ha una carriera davanti,

    Bellaroma dice che mourigno è l’allenatore piu bravo al mondo da quando è nato il calcio,superiore ai vari miti come herrera o trapattoni,è il piu bravo in pratica di tutti i tecnici del presente e quelli del passato.

    Io dico che fra qualche anno parlando di allenatori di calcio wi dovrà dire che il migliore di tutti da quando esiste il calcio è stato ed è mourigno.

    Alla faccia di chi lo etichetta con nomignoli poco gradevoli e puzzolenti e di chi lo sfotte,mourigno è garanzia di vittoria stop.

    Mourigno è indiscutibile come allenatore,perche nn si puo discutere di niente,perche lui finora nn ha sbagliato niente,ho solo portato titoli in tutte le squadre dovè andato..tra cui 2 champions ,in 2 sqaudre diverse ,e ripeto ha una carriera davanti.
    Cominciamo a dirli che il mago del calcio è lui no i vari herrera o trapatttoni,mourigno è senz’altro superiore.

    Rispondi
    • sono d’accordo, nonostante magari sia un personaggio poco simpatico (quando stava all’Inter era insopportabile) per il resto non si può dire niente, parla la bacheca!

      Rispondi

Lascia un commento