Luis Enrique ha parlato alla fine di Roma-Bologna A Sky sport e Mediaset Premium. Ecco le parole del mister spagnolo:
Sky Sport
Una Roma insufficiente…
“E’ stata un partita tosta dall’inizio, difficile per il grande pressing che ha fatto il Bologna. Il secondo tempo abbiamo sbagliato un gol, abbiamo rimontato e la partita era aperta per entrambe le squadre”.
Più passa il tempo e più le squadre si copriranno…
“Secondo me è normale, questo è il paesaggio che vedremo all’Olimpico con una squadra che ti aspetta e che si chiude dietro. Dobbiamo migliorare, come no…”.
La doppietta di Lamela?
“Come indovino non guadagno soldi. E’ inutile palare di 2-3 calciatori che non erano all’altezza, sappiamo che in qualche situazione dobbiamo soffrire e oggi era così”.
Dal punto di vista fisico?
“Va bene così, fino alla fine potevamo vincere la partita. Con due tre palle gol non siamo stati fortunatissimi”.
Avete pagato la fase difensiva del Bologna
“Sì, abbiamo visto che nel primo tempo abbiamo rischiato moltissimo. Abbiamo parlato nell’intervallo su come cercare gli spazi ma il Bologna ha fatto benissimo e ha meritato questo risultato”.
Si aspettava qualcosa di più da Bojan?
“Quando si perde o pareggia è facile parlare del singolo ma io guardo sempre alla squadra, è quella che deve migliorare, io devo migliorare, tutti…Dobbiamo migliorare”.
E’ un’occasione persa?
“E’ così…E’ la prima giornata del girone di ritorno, manca ancora tantissimo”.
Come sta Pjanic?
“Ha ricevuto un colpo e non poteva continuare in campo, era senza dubbio l’uomo che si stava inserendo benissimo”.
Mediaset PRemium
Una Roma che ha rischiato troppo.
“Forse alla fine, perchè volevanmo vincere e abbiamo concesso uno contro uno. Noi non siamo capaci di combattere quel tipo di difesa, che non ti lascia spazio. Peccato per questo risultato. Nel secondo tempo però abbiamo reagito”.
La difesa soffre
“Ma non è colpa della difesa, di tutta la squadra. E’ un problema di tutti i reparti: quando non funziona qualcosa hanno tutti la colpa, io in testa”.
Sulla posizione di Totti
“Mi va bene come sta giocando: la sua posizione migliore per me è quella che riveste ora. Ha tanta libertà per muoversi dove crede sia meglio. Non è un problema di singoli, però, di posizione di uno. La prima occasione di Francesco al primo miunuto faceva ben sperare, peccato…”
Il Barca è a 7 punti dal Real, voi a 7 punti dal 3° posto…
“Eh, non so… Dimmelo tu! Il Barcellona ha sicuramente problemi ben diversi dai nostri…”
Cosa non ha funzionato oggi? Gli attaccanti cosa dovrebbero fare e non hanno fatto?
“No, io non voglio parlare dei singoli. Una situazione ècosì è sempre complessa, fatta da errori di squadra, sarebbe troppo facile parlare dei singoli sbagli. Dobbiamo continuare così, ma migliorare nelle due fasi”.
Photo Credits | Getty Images