Pioli nel post partita di Roma-Bologna

L’allenatore del Bologna ha parlato a Sky Sport alla fine della sfida con la Roma:

Partita ben preparata

“Sono soddisfatto perchè abbiamo affrontato un grandissimo avversario che per qualità, manovra e gioco è inferiore a pochissime squadre in Italia. Una prestazione importante e c’è mancato poco per fare punti molto pesanti per la nostra classifica”

La lezione presa dalla Roma prima di Natale vi ha fatto bene….

“Le sconfitte se prese nel verso giusto ti aiutano a crescere senz’altro, abbiamo trovato quello spirito e qualla voglia di giocare insieme che forse avevamo un po’ perso. Affrontando le partite così possiamo giocarcela con tanti avversari”

Taider?

“E’ un giocatore di ottime prospettive, ha delle qualità tecniche adattissime al calcio moderno poi è un ragazzo con tanta fame e umiltà. E’ un centrocampista molto dinamico destinato a crescere mantenendo questi atteggiamenti”

Avete coperto bene sulle fasce…

“Abbiamo cercato di non far arrivare la Roma facilmente perchè ha giocatori che possono cambiare la partita. Sulle fasce siamo stati bravi, la Roma è brava a far muovere il rombo a centrocampo. Non abbiamo mai rinunciato a far male all’avversario anche perchè le occasioni a tu per tu con il portiere le abbiamo avute noi”

Aveva capito che la punizione l’avrebbe battuta Pjanic

“Non credo Gillet sia partito tardi, in settimana avevamo studiato anche queste situazioni da palla inattiva; la barriera doveva essere più compatta e saltare di più ma complimenti a Pjanic che ha una grande abilità balistica”

Di Vaio è alla sua seconda giovinezza

“Marco è un professionista eccezionale, ha una capacità fisica importante per la sua età e si allena con grande disponibilità essendo un esempio per i più giovani. Non gli ho allegerito i carichi di lavoro, anzi quando gli altri si stancano è sempre brillante”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1 commento su “Pioli nel post partita di Roma-Bologna”

Lascia un commento