Alla Roma mancano gli esterni, Sabatini segue Bosingwa

La partita contro la Juventus ha evidenziato come mancano ancora alcuni uomini alla Roma attuale. La cosa che è stata più evidente è apparsa la carenza di uomini di fascia della Roma. A causa del centrocampo schierato da Conte le uniche opportunità erano quelle di allargare il gioco ma la lentezza degli interpreti giallorossi non ha aiutato la Roma. Taddei è apparso in palese difficoltà, Josè Angel invece è sembrato ancora una volta non pronto.

Proprio per questo Sabatini sta puntando su Bosingwa, 29 anni, terzino portoghese del Chelsea. Il giocatore non intende rinnovare il contratto e potrebbe venire subito in giallorosso. Un altro giocatore che punta la Roma è Canini del Cagliari che di ruolo fa il difensore centrale. Anche lui in scadenza a giugno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

104 commenti su “Alla Roma mancano gli esterni, Sabatini segue Bosingwa”

  1. Comunque tra Cassetti che andava in Qatar, Cicinho in Brasile, Pizarro al Palermo, Perrotta al Parma… non si vende nulla.

    Questa era una grande preoccupazione per azzerare i debite e i costi.
    Bisogna vendere: ora come ora anche Simplicio, Perrotta, Greco, Cicinho, Borriello, Pizzarro…

    E qui c’é gente che osa parlare di grandi nomi che mancano????

    Rispondi
    • NEL DETTAGLIO IL SALDO (in milioni di euro) DI TUTTE LE SQUADRE DI A:

      ATALANTA (- 8,6)
      BOLOGNA (+ 4,04)
      CAGLIARI (- 8)
      CATANIA (+ 3,8)
      CESENA (- 4,6)
      CHIEVO (+ 5,75)
      FIORENTINA (- 12,95)
      GENOA (+14,08)
      INTER (- 0,2)
      JUVENTUS (- 40)
      LAZIO (- 4,6)
      LECCE (+ 4,305)
      MILAN (- 4)
      NAPOLI (- 31,75)
      NOVARA (- 2,95)
      PALERMO (- 4,045)
      PARMA (+ 16)
      ROMA (- 32,76)
      SIENA (- 7)
      UDINESE (+ 55,9)

      Rispondi
  2. altre chiacchierea pochi giorni dalla chiusura.. voglio vedere se dal 1 febbraio continueremo a stare dietro queste voci fino a luglio.. che cosa inutile..

    Rispondi
  3. ho letto su un ‘altro sito che la roma avrebbe rinunciato a bosingwa perche’ cerca altro per rinforzare il reparto arretrato…bah…magari un 16 enne…io non so piu’ che pensa’ 😈

    Rispondi
    • ma tu hai letto un giornale che riportava una notizia scritta da un’altro giornale, che poi cita un’altro giornale che ammette che non c’é più l’interesse da parte della Roma.

      Ma realmente,: c’é mai stato quest’interesse?
      E realmente: c’é mai stata una fonte ufficiale.

      Vai dietro i pettegolezzi alla Amauri, Lopez, Quagliareklla…

      Rispondi
      • purtoppo e’ quello che ce toca fa pe legge qlk notizia su sta cazzo de societa’ che sembra immobile…beh tanto che compramo a fa…a che ce servono in difesa non piamo mai gol…a centroccampo so tutti fenomeni(peccato che dopo pjanic gago e ddr famo ride) e in attacco so tutti bomber da 20 gol l’anno(a parte il capitano)..e si bel progetto…ao me fate proprio ride qnd dite per il primo anno va bene cosi’ potemo pure arriva’ decimi…chi ha un progetto serio e vero lo porta avanti sempre e soprattutto dall’inizio…non e’ detto che si vinca ma nemmeno se po fa na stagione anonima buttati fori dallo slovan in europa…fori ai quarti de coppa italia e lontani da un posto champions e ancor di piu’ dallo scudetto…contenti voi?ma penso che non saranno nemmeno contenti i dirigenti spero ma qui non vedo l’ombra di qlk movimento per miliorare qst caz.zo di squadra…addirittura se vonno pia’ sto perrotta dal pescara che dicono sia rotto da tre mesi…mah…la sensazione che ho e’ che qst i top player non se li ponno permette e cercano il coplo ad effetto tra giovani sconosciuti sperando de scova un campione…gmo vojo vede’ che al passaggio de proprieta’ sperava de pia’ tutti 16enni sconosciuti e qlk ragazzo forte tipo pjanic e lamela ma che hanno ancora tanto da impara…oppure che sperava de pia’ pjanic e lamela da fa cresce e qlk top player da mette subito… 😈

      • La Roma ha quasi il bilanci in ordine, quasi….
        E questa é una grande vittoria, perché ti permetterà di investire meglio.

        Ti sei dimenticato che stavamo per fallire?

        Ora ci vuole pazienza e vedrai che non ne vale la pena tornare indietro.

        Ma Lamela, Bojan, Pjanic, Lopez, Marquinho.. quando mai ce li siamo sognati noi in passato.
        Poi chiaro ci sono squadre che investono più di noi, ma alla fine gle damo na mazzata: vedi il Napoli.

      • a peter pan ma te ancora ce stai a parlà?…comunque la roma questa estate ha speso di più del napoli…è la seconda squadra d’italia(e la quinta in europa)ad aver speso di più…de che stamo a parlà?

      • asromati… io ho parlato di bilancio, non solo di uscite.
        La Roma, parlo dell’estate 2011, ha chiuso con una spesa complessiva di 58,43 milioni contro i 50,5 bianconeri e i 42,15 partenopei. Ma se facciamo un calcolo complessivo, tra entrate e uscite, il club torinese chiude col peggior saldo complessivo aggiudicandosi così il premio di “Cicala” estiva.

      • ahhan marione…me fate ride io non e’ che nn cho un caz.zo da fa che sentimme la radio belli mia qll che dico e’ qll che penso io da tifoso…bene abbiamo speso stestate ma mika vol di che se ora servono rinforzi non dovemo spende perche l’avemo fatto prima…me fate ride…ma avete sempre la scusa pronta per nasconde la verita’…tutti e anche voi speravate in una presidenza che spendeva senza alcun timore e problema…no che dopo una sessione de mercato gia’ stamo immobili mettendo voi la scusa (e spero no i dirigenti)che stamo bene cosi’…ma bene de che…voi ve emritate de tifa gli scoloriti da mezza classifica non la roma…abbiamo patito molti anni di pochi successi mo volemo accontentasse del bel gioco e di qlk giovane promettente senza mai vine un caz.zo anche dopo aver cambiato proprieta’?ho capito ce vole tempo ma il tempo ce vole minimo un paio de anni per chi il progetto lo porta avanti a giugno e a gennai per anni senza fermarsi mai a migliorare la squadra e qui non me sembra che si stia facendo cosi…almeno che la squadra non sia super competitiva ma non me sembra cosi’ oppure sognate ad occhi aperti?blaaa bla bla…non crescerete mai annateve a tifa’ er siena va

    • Ma la storia non vi insegna nulla?
      Gli acquisti della roma li conoscerete l’ultimo giorno.
      Se vi va bene.
      Altrimenti cambiate squadra.
      Le campagne acquisiti serie si fanno così.
      Non con le finte indescrezioni giornalistiche che si rivelano poi delle bufale.
      Adriano e Cicinho ve li siete scordati?

      Rispondi
  4. io non capisco tutto questo casino… l’articolo è su bosingwa e la gente addirittura parla di vucinic… mah… comunque bosingwa sarebbe un ottimo acquisto perchè porta esperienza e non è brutto (parla anche il curriculum per lui…) spero che venga… magari con un altro esterno… isla a 18 milioni può rimanere dov’è!

    Rispondi
  5. aPOLLO…BOJAN NON C’ERA CO LA JUVE? AHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  6. x CANNIBALE: 18 milioni per isla sono tantissimi…se aspetti un altro po la sua valutazione arriva a 50 milioni…ormai isla è un giocatore che non potrà più arrivare a Roma…
    Se aspettiamo anche Guarin a giugno la sua valutazione arriva a 20 milioni…fidate…
    ABBIAMO BUCHI DA INIZIO ANNO…INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE…COSA CHE LA ROMA NON FA…
    2 o 3 partite buone di Taddei e subito si è pensato di aver risolto il problema…

    Rispondi
    • L’offerta di 18 milioni del liverpool è una cazzat-a, in quel ruolo hanno gia glen johnson che è più forte di isla. I soldi li investiranno su un attaccante.

      Rispondi
    • Ok, ragioniamo:

      Guarìn ci serve?
      Abbiamo De Rossi – Pjanic – Gago, 3 fra i migliori centrocampisti in Europa (vorrei ricordare che Gago è stato il volano del Real Madrid nei due anni scudettati, quindi non pizza e fichi)
      Non sarebbe meglio, forse, investire su giocatori che se vanno in panca non ti rovinano lo spogliatoio?

      Isla ci serve?
      E’ indubbiamente superiore a Rosi, un cieco forse non troverebbe differenza, ma una squadra non è fatta di soli top player, ci vogliono anche i gregari e Rosi si sta dimostrando un gregario di lusso.
      Non lo dico io, non è la televisione, no è Zazzaroni o Collovati, è il campo che ne sta testimoniando le doti.
      Spendere 18 milioni per un giocatore che andrebbe a coprire un reparto già ben coperto da Rosi sarebbe economicamente un autogoal, non sarebbe forse meglio prendere qualcuno che gli dia respiro?

      Guarìn e Isla fortissimi, per carità, ma gli stessi soldi li uso per comprarmi un centrale di livello assoluto od una punta da 15 – 20 goal a stagione.

      Rispondi
      • una riserva/titolare a centrocampo però serve, se manca uno dei tre Greco o Simplicio non sono per niente adatti.

      • Isla non costa 18 milioni e quest ultimi formano la presunta offerta da parte del Liverpool all Udinese per il giocatore. Presunta perchè di ufficiale non c è niente.

        A centrocampo un quarto titolare è d obbligo. Perchè i soli Gago, De Rossi e Pjanic non bastano! Se manca 1 o addirittura 2 di questi nella stessa partita è la fine perchè le alternative (Greco, Simplicio , Pizarro e Perrotta) sono altamente mediocre!

      • Infatti, su questo siamo daccordissimo.

        Il problema della Roma sono proprio le riserve non all’altezza, ecco perchè dico insistentemente che la Roma deve cedere.

        Pigliare Guarìn che costa una fortuna per farlo turnare fra campo e panchina è uno spreco, non sarebbe meglio prendersi uno tipo Parolo? costa 1/3 del colombiano, accetterebbe di buon grado la panca, ed assicurerebbe un rendimento buono.

        Ma come Parolo ce ne sono tanti che accetterebbero la panca a Roma.

        Io sarei per pigliarmi Guarìn solo in ottica di non riscatto di Gago o di cessione di De Rossi, perchè altrimenti è uno spreco, no?

      • Parolo da quanto ho sentito è valutato sui 7-8 milioni.

        Sicuramente a differenza di Guarin si risparmia sull ingaggio…ma a livello di cartellino è sempre un investimento non da poco!

      • Lasciare un Guarin “in panchina” quando si ha Gago, De Rossi e Pjanic non è spreco. Può sembrare ma non lo è! Anche perchè quel trio tra squalifiche e infortuni, lo abbiamo visto poche volte! Quindi gia un suo spazio lo avrebbe.

        E poi con Luis bene o male tutti hanno il proprio spazio! Greco e Simplicio non mi pare che giocano poco

      • Se dico che ADDIRITTURA Ménez gli da le piste a questo? dico un’eresia?

        A Bojan eh, Lamela gli da le secchiate di fango a Ménez, ma i gavettoni proprio.

    • Non c’era martedi e la juve ha vinto 3 a 0.
      Con del piero e Bonera e la juve di serie b.
      Colpa della mezza partita di bojan e kjaer.
      Vero?
      Questo è il sunto del tuo pensiero calcistico.
      Il fatto che taddei e Totti che gioca da centrocampista dietro le due punte, siano uno squarcio nel centrocampo come quello di 70 metri nella costa concordia, non li vedi?
      Chiunque passa.

      Rispondi
    • Sai caro cannibale…Apollo ha avuto il coraggio di dire che Bojan diventerà più forte di Messi… 😯 😯 😯
      NON HO PAROLE…………..

      Rispondi
      • Quando tornerà al Barca, perchè ci torna grazie alla tifoseia romanista lungimirante e grazie a faccia di bertuccia, allo lo diventrerà.

        E il barca se lo riprende tranquillo.
        Totti non lo volgiono nenanche in cina, ma bojan fidati se lo riprendono.

  7. Bosingwa andrebbe molto bene per noi, peccato però che è un terzino destro, ruolo dove abbiamo il giocatore che ha convinto di pi tra gli esterni, cioè rosi. Secondo me sarebbe meglio prendere un terzino sinistro che faccia da chioccia a angel, con taddei a destra come riserva di rosi. Il problema è che i giocatri forti non si muovono mai a gennaio, a meno che non siano in scadenza o in rotta con la società.

    Rispondi
      • sul fatto che angel possa migliorare non ho dubbi, ma come rendimento quest’anno rosi è stato il migliore. Se marquinho viene a fare il terzino sinistro allora credo che altri terzini non verranno visto che ne avremmo già 5 in rosa, a meno che non cedano cicinho.

      • Io non ce la faccio più a sentire lodare gente che è da una vita alla roma e non ha mai sfondato e vinto niente.
        Rosi Taddei totti, greco perrotta pizarro cincinho simplicio sono il passato.
        hanno avuto caterve di occasioni e hanno falllito tutti miseramente.
        Dai mezza occasioni a Angel o a Kjaer e crolla il mondo quando quelli ogni partita da titolari sono penosi.

      • Apollo secondo me ti droghi pesantemente…Rosi sta giocando un gran campionato. Poi prendiamo Bosingwa almeno abbiamo due giocatori di livello per il ruolo. Taddei gioca palesemente meglio a sinistra che a desta, quindi preferisco sia lui ad alternarsi con Angel, anche se magari Marquinho ci darà una mano anche li…

        Però smettila di fare nomi a caso e dire idiozie…dai!

      • X apollo…GUARDA CHE I PUNTI CHE ABBIAMO IN CLASSIFICA…TANTI SONO MERITO PROPRIO DI TOTTI…LA ROMA HA FATTO 3 O 4 VITTORIE DI FILA…MA GUARDA UN PO…DA QUANDO è TORNATO TOTTI! E SE NON SBAGLIO ERI PROPRIO TE CHE PARLAVI DI BOJAN COME IL NUOVO MESSI.
        INGRATO…..

      • Rosi è una vita alla roma.
        Lo prendono a sputi da anni.
        Quest’anno gioca con campioni come gago lamela, pjanic heinze osvaldo e sembra meglio.
        Ma è il soloto bro*cco* di sempre dai piedi come due ferri da stiro.

      • In principio era Osvaldo.
        E Osvaldo era un pippone.
        E costata troppi, troppi soldi.
        E Borriello era meglio.
        E Vucinic era molto, molto molto meglio.
        E comunque l’attaco della Roma doveva essere Totti Borriello, Borini o Caprari.
        Per fortuna sua però inizia a segnare.
        Ogni partita un goal.
        E’ tanto, mica cotiche.
        E Osvaldo a Lecce fa un goal che se ne vedono pochi nel mondo.
        Pochissimi.
        E Lamela non esisteva proprio.
        E Lamela era troppo giovane.
        E Lamela era troppo fragile.
        E Lamela era troppo inesperto.
        E lo si vede per la prima volta solo col milan per qualche minuto.
        Poi però arrivano Novara e Lecce.
        E l’attacco è Lamela Osvaldo Bojan.
        E la Roma fa sfracelli.
        Anche perchè uno che gioca titolare nel river in Argentina non proprio è naturale che sia fragile e inesperto.
        Ma arriva l’Udinese.
        E la Roma senza Bojan fa pena anche perchè piena di Cassetti, Taddei, Perrotta, Greco.
        Entra nel secondo tempo, ma la colpa della sconfitta è sua naturalmente.
        Gli stessi che sono di nuovo con la Fiorentina, ed anche in questo caso la colpa della sconfitta è di Bojan e di Lamela.
        Però Lamela salta l’uomo.
        Due volte su tre.
        Come fa Bojan.
        Come qualcuno non fa da anni.
        E quando si trova davanti al portiere è freddo come la neve.
        E provoca anche rigori che altri a volte sbagliano e a volte segnano.
        Infatti con la Juve la Roma abbonda di Totti Perrotta Viviani Greco Taddei.
        E nonostante ciò si rischia di vincere perche la difesa inizia ad assestarsi con centrali De Rossi Heinze.
        E Lamela fa paura.
        Finisce come finisce.
        Stendiamo un velo pietoso.
        Ma in compenso col Napoli la Roma gioca divinamente, Lamela gioca divinamente, Totti fa pena, ma non può uscire, perchè lui non gradisce, e per far fare qualche minuto a Bojan deve uscire lui, cioè Lamela.
        Nessuno fiata.
        Tanto è Lamela.
        Come tutti sanno Jovetic vale di più.
        Anche Bojan gioca divinamente, ma così va il mondo.
        Col Bologna la Roma si affranca dai vari Viviani, Greco, Perrotta, e Osvaldo e Lamela sono ormai immensi.
        Nessuno osa più discuterli.
        Sono diventati mitici.
        Ed è un problema.
        Perchè va bene perdere per strada Borriello, va bene perdere per strada Caprari, o Borini o Viviani.
        Ma il prossimo che deve saltare è Totti.

        E Totti è Totti.

        Bisogna chiudere gli occhi davanti alla realtà.

        La Roma schiera un portiere che uno dei primi tre al mondo una difesa ormai solidissima.
        E in avanti campioni come De Rossi, Gago, Pjanic, Lamela, Osvaldo.

        Però tranquilli.

        Se si vince è merito di Totti.

        Migliore in campo.

        Lo stesso col Chievo.

        Non c’è Osvaldo, ma c’è Bojan, che gioca come un dannato assieme a Lamela.

        Tranquilli ancora una volta il migliore è Totti.

        E il migliore è sempre Totti anche in coppa Italia con la Fiorentina.

        Che deve vedere uscire Bojan, come doveva vedere uscire Lamela, quando Totti fa pena.
        E se esci lo devi abbracciare e ringraziare, se sei l’allenatore.

        E devi fare lo stesso con De Rossi.
        Perchè non sia mai.
        Perchè sono romani.
        Perchè questo è l’andazzo.
        Questa è la rometta.

        Speriamo che prima o poi i conti tornino.

        Questo ho scritto in passato.

        Aggiorniamo il tutto.

        Roma cesena. Totti fa due goal regalo di lamela e la roma vince 5 a 1.
        Totti in nazionale.

        Addirittura.
        Nessuno a dire che forse i due goal di totti erano merito di lamela.
        Uno in forigioco l’altro autorete.
        Ma pazienza lui gioca titolare il merito della vittoria è suo.
        Si gioca con la juve con del piero bonucci borriello. Totti gioca titoalre, e fa pena, inguiardabile come taddei. La colpa della sconfitta è di Kjaer che ha salvato il risultato tre volte e a patto un autorete per un errore di fuorigioco di taddei e ha dovuto recuperare sull’attaccante che era 10 metri avanti.
        E la colpa è di bojan che ha giocato mezza partita.
        E la partita intera di totti e borini non conta?
        E lamela che si fa espellere come bojan?
        La verità è che totti e taddei sono la croce della roma assieme a faccia di bertuccia che non li manda in panchina.
        Simplicio, greco, perrotta borini cicinho viviani sono quello che sono. Non gli faccio una colpa.
        Ma TAddei e totti che sono titlari da un campionato intero e sono penosi e lasciano il centrocampo sguarnito alle scorribande di chiunque compreso del piero, sono il problema.

    • Ma veramente volete affidare la fascia destra per una intera stagione a Rosi? Per me Rosi è un giocatore normale…utile per far respirare un titolare fisso…stesso discorso vale a sinistra…
      MAMMA MIA QUANTO è CèSSO BOJAN…DOVE STA CHI DICEVA CHE SAREBBE DIVENTATO PIù FORTE DI MESSI? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Rispondi
      • Sta que.
        Messi al posto di bojan nella roma con totti e taddei greco simplicio perrotta e rosi farebbe uguale.

      • Apollo la penso esattamente come te su Totti…tutti credono che con Totti in campo la Roma vince grazie a lui…sicuramente riesce a dare quella sicurezza che altrimenti manca e che sia stato un campione non c’è dubbio…ma c’è un problema…ora cammina in campo e non viene mai sostituito altrimenti i Tottiani si arrabbiano ed insultato LE…Totti deve giocare e sono d’accordo ma nei limiti in cui può dare un contributo e cioè metà tempo o alcune partite per intero ma non di seguito…e quando sbaglia e non corre deve uscire anche lui…

      • Totti la sicurezza la da solo all’allenatore.
        Con lui in campo si può perdere a valanga.
        Il posto di allenatore rimane salvo.

    • I giocatori forti non si muovono a Gennaio? Se uno un giocatore lo vuole…va e se lo prende…
      La juve si è rinforzata molto con Caceres e anche Borriello (utile per me più per la panca ma sempre un’arma in piu’)…Guarin il Porto lo ha messo sul mercato…e noi stiamo a guardare…
      perchè? Perchè noi abbiamo un progetto che punta sui minorenni…mica sui giocatori veri…

      Rispondi
      • guarin è sul mercato perchè in rotta con la società, borriello era un esubero mentre su caceres non saprei dirti. Sui giovani e sui minorenni ci puntano tutti i grandi club europei e finalmente lo fa anche la roma.

      • x SEBASTIAN: il Porto vuole 11 o 12 milioni…non mi sembra una esagerazione perchè il giocatore vale, ma un giocatore bravo quanto lo vogliamo pagare? Si danno un 3 o 4 milioni subito e il resto più in là…PROPRIO PERCHè è IN ROTTA BISOGNA BUTTARSI…

      • x SEBASTIAN: Tutti i club europei puntano sui giovani? Hai ragione…ma quando hanno bisogno di giocatori titolari cacciano i soldi…

      • vediamo cosa succederà il mercato è ancora aperto e i colpi sono spesso fatti alla fine. I grandi club vincenti hanno costruito la loro intelaiatura con quelli che hanno preso da giovani o usciti dal settore giovanile, vedi manchester con rooney,ronaldo,scholes, ferdinand, il barca della cantera, il bayern monaco con lahm, schweinsteiger, muller, kroos…La roma sta costruendo questa intelaiatura, i grandi colpi di completamento verranno nei prossimi anni

    • Guarda Apollo, solo per il fatto d’aver messo in discussione il talento di Totti perchè “non ha vinto nulla” (che poi mi sa che stai a fà il matto tipo) meriteresti un invito ad andartene all’inferno.

      Anzi, và all’inferno.

      Rispondi
      • Ma Del piero lo hai visto martedì?
        Li avevi gli occhiali?
        O hai la cataratta?
        E Pirlo?
        Di natale?
        Zanetti?
        Totti era il problema della roma quando era il miglior calciatore al mondo.
        Figurati ora.

        E’ una tragedia.

      • Fidati, cambia spacciatore, che la roba che ti vende non è buona.

        Del Piero ha smesso di essere un giocatore serio circa 2 – 3 anni fa.

        Totti corre ancora come un ragazzino ed ogni volta che tocca palla, illumina.

        Del Piero s’è trovato il tiro perfetto su una rimpallata allucinante, della serie che lo segnava anche mia nonna.
        Ma sto a parlà co te che ADDIRITTURA ritieni del Piero superiore a Totti.

        Vatte a fà na pista và.

      • Totti non correva come un ragazzino nenanche quando era un ragazzino.
        Le sue qualità erano altre.
        E notevoli.
        Di solito faceva correre altri.

    • Comunque Apollo è il troll peggio riuscito di sempre.

      Cioè, tipo si crea i post e se li salva per poi copia -> incollarli a nastro.

      Rispondi
      • Se non arriva nessuno in quel ruolo la società non dimostrerebbe furbizia e lungimiranza. Ecco perchè sono sicuro al 90% che qualcuno arriverà. Metto 90 perchè finchè non vedo non credo e non per disistima nei confronti di qualche dirigente.

      • E cmq se lo sapevano già mi aspettavo l’acquisto di un terzino all’apertura del mercato, con la stessa solerzia con cui abbiamo ceduto Borriello.

      • magari hanno in mente qualcuno in particolare che non può arrivare a gennaio…magari devono ancora individuare i giocatori adatti. Non penso siano così sprovveduti da non vedere che sulle fasce manca molto, se non arriva qualcuno adesso un motivo penso ci sia.

      • Ma come…e tutti quelli che dicevano che Taddei era rinato…Angel a momenti il nuovo Roberto carlos…Bojan il nuovo Messi…
        Il mercato di Gennaio se esiste un motivo ci sarà…abbiamo troppi buchi e nessuno di questi buchi è stato coperto adeguatamente.
        Tra l’altro manco è sicuro che arrivi Marquinho…

      • Sappiamo tutti che Taddei è un tappo di sughero messo su una falla grossa quanto una casa. Il mercato di gennaio al momento o lo facciamo come fosse quello estivo (ma è difficile perché non tutti sono disposti a vendere/muoversi a gennaio), o fare un tappabuchi per puntare a un difficilissimo terzo posto mi sembra inutile.

      • La cosa che mi spaventa è che i buchi eran presenti sin dall’inizio della stagione.

        Suppongo si sapesse che Cassetti e Cicinho fossero due cadaveri, che Antunes non fosse idoneo e così via.

        Dovevano pensarci ad inizio anno e non ora, quando nessuno è disposto a cedere a prezzi ragionevoli e ponderati.

        Lo dico da inizio anno che la Roma ha agito male ed intempestivamente sul mercato, a partire dal riscatto di Borriello, per il quale non riesco ancora a trovarvici un perchè.

      • X screscre…Isla ormai te lo puoi scordare (18 milioni offerti dal liverpool). Van der Wiel non si poteva prendere? Bastos, Cissokho non penso siano scarsi e non credo avessero valutazioni così alte…
        Poi arriva giugno…i giocatori buoni se li prendono gli altri…e noi sui minorenni…
        Miracolo…s’è svegliato pure Baldini…ha detto che serve qualità…
        No perchè io che Baldini facesse parte della dirigenza della Roma sinceramente…NON ME NE SONO MAI ACCORTO…

      • Oh cioè, un terzino 18 milioni? ma stiamo scherzando? sarebbe ragionevole se parlassimo di Dani Alves o Roberto Carlos, ma cioè oh, Isla 18 milioni (per quanto possa essere bravo) è un prezzo assurdo, fuori mercato proprio.

      • vabbe, te parli per partito preso…non te vanno bene manco gli 11 giocatori presi st’estate. Pretendevi 22 nuovi titolari subito? Ma manco il Manchester City (che, tra l’altro, ancora non ha vinto UN CAZZO). La società è insediata da giugno e già devono aver fatto tutto perfetto. I minorenni, come li chiami tu, sono per la Primavera, se pensi che puntiamo solo sui minorenni non so che dirti. Siamo in costruzione, quest’anno è così ed è stato detto mille volte.

      • Cannibale, prima di tutto quest estate il mercato non è stato facile perchè c era una questione più importante che ha rallentato tutto. Ovvero il passaggio di consegne della società. Punto 1.

        Punto 2. in base al tempo a disposizione e alle necessità della rosa si è intervenuti rimuovendo il grosso e portando a Roma 11 (UNDICI) giocatori nuovi!

        La società sapeva e sa benissimo che su alcuni ruoli c era da intervenire anche prima. però non si poteva comprare una squadra nuova in una sessione di mercato. E’ impossibile e pure da stupidi. Si è preferito continuare per quel poco tempo con i giocatori gia presenti in rosa!

        Poi di Borriello non c è manco da discutere. La nuova società si è ritrovata questo impegno da rispettare deciso dalla gestione precedente. Ovvero riscattare “obbligatoriamente” Borriello per 10 milioni. via d uscita non c erano su quest ultimo! Se ti devi lamentare con qualcuno lamentati con quella stupida incompetente della Sensi.

        Resta il fatto che la società sa gia cosa fare.

  8. Lamela diventerà un vero fuoriclasse…
    Ma torno a dire quello che dico da mesi…è una squadra con troppi buchi e non si sta facendo quasi nulla per coprirli…
    Ma voi pensate e credete ancora che Bojan e Angel siano giocatori di prospettiva futura?
    SONO 2 CèSSI INAUDITI…Bojan sembra un frociètto e angel è veramente scarso…
    Oppure pensavate veramente che Taddei potesse mantenere i ritmi delle ultime partite? Taddei più di quello che ha fatto nelle ultime giornate non lo potrà mai fare…i suoi limiti sono evidenti…
    Kjaer è un’altra delusione…non è giocatore chè può giocare in una squadra dove si imposta dai difensori…HA I PIEDI DI LEGNO!
    Sono mesi che dico…BASTA MINORENNI, BASTA SCOMMESSE, BASTA GIOCATORINI ALLA BOJAN O ALLA ANGEL…QUALITà E GIOCATORI CON LE PALLE…
    Tempo fa ho sentito dire da qualcuno che Bojan diventerà il nuovo Messi…RIDICOLO…
    Tanti dicono e contestano Borini dicendo che è scarso…Bè PER ME HA FATTO VEDERE MOLTE PIù COSE UNO COME BORINI…certamente non avrà un piede vellutato…MA LA CONFERMA A ROMA SE L’è MERITATA TUTTA PERCHè ALMENO QUESTO CORRE COME UN PAZZO…
    Ti prego Guardiola…facce un favore…riprenditi Bojan!
    Ma secondo voi…il barcà ci dava Bojan e cacciava tutti quei soldi per prendere Sanchez? Il barcà i giovani buoni se li è tenuti…QUALITààààààààààààààààà

    Rispondi
    • Bosingwa andrebbe molto bene per noi, peccato però che è un terzino destro, ruolo dove abbiamo il giocatore che ha convinto di pi tra gli esterni, cioè rosi. Secondo me sarebbe meglio prendere un terzino sinistro che faccia da chioccia a angel, con taddei a destra come riserva di rosi. Il problema è che i giocatri forti non si muovono mai a gennaio, a meno che non siano in scadenza o in rotta con la società.

      Rispondi
      • Non volevo scrivere il commento sopra come replica, comunque a questo punto approfitto. Su kjaer,angel e bojan ci vuole solo pazienze, hanno sicuramente bisogno di maggiore tempo per adattarsi ma sono tutti e tre giocatori di valore. Se andiamo a vedere le prestazioni dello stesso sanchez, fino a un paio di anni fa in pochi avrebbero detto che sarebbe diventato un simile giocatore, poi si è sbloccato l’anno scorso e ora sta al barca. Su bojan ti ricordo che il barca non l’ha venduto, di fatto è un prestito visto che fra 2 anni se lo riprende pagando alla roma 13 milioni a meno che la roma non paghi altri 28 milioni. Se si voleva disfare del giocatore uesta clausola non avrebbe avuto alcun senso

    • Il problema di Kjaer è evidente. Probabilmente in un modulo tradizionale potrebbe raggiungere livelli buonissimi ma, come fa notare Santiago, è effettivamente inadatto ad una sqyadra dove i difensori DEVONO saper impostare l’azione. Inoltre è lento e statico, e con la difesa alta e che deve compiere continuamente movimenti quando arretra il centrale di centrocampo, questo rappresenta effettivamente un limite serio. Adattissima a Kjaer, sarebbe proprio una squadra come la juve (dove potrebbe anche sopperire alla scarsa velocità con qualche falletto in più, tanto lì non è un problema…). Kjaer così scarso non è ma credo davvero sia inadattissimo per noi, almeno nelle partite SERIE.

      Rispondi
      • guarda che kjaer è più veloce sia di heinze che di juan. I suoi limiti sono sul piano dell’impostazione, ma questi credo siano dovuti anche al fatto che non abbia trovato ancora la giusta confidenza. Inoltre secondo me è pure il migliore centrale che abbiamo per quanto riguarda il dominio in area di rigore, i cross degli avversari li prende quasi tutti lui e difficilmente è fuori posizione.

      • Si sebastian, è una scheggia… Heinze faceva il terzino (e quindi di base, nonostante l’età, è più avezzo alla corsa). Juan sarà anche lento, ma il suo senso della posizione Kjaer se lo sogna.

      • Nel gioco aereo è bravo, non lo nego, e perciò ti dico che sarebbe più adatto in saquadre dove non ti trovi a fare l’uno contro uno 20 volte a partita. Per intenderci: Ranieri avrebbe sbavato per un Kjaer, ma forse Luis Enrique no. Capito che intendo?

      • non è una scheggia, ma è più veloce degli altri 2. Juan infatti rimedia con il senso della posizione e dell’anticipo, heinze meno. Kjaer deve migliorare sul posizionamento a difesa alta,mentre è già piuttosto bravo nel fare il fuorigioco e in area di rigore è sempre al posto giusto.

      • comunque sul fatto che non sia adattissimo al nostro gioco sono abbastanza d’accordo, il problema però è che trovare difensori centrali veloci e tecnici è davvero molto difficile.

      • principe svegliati è lo stesso LE che ha detto che il giocatore più veloce che ha si chiama Kjaer e si è visto con il Catania…se devi proprio parlare almeno informati…dici cose che senti dire da altri…kjaer è forte e lo dimostrerà…al contrario dei disfattisti…

      • dico cose sentite da cgli altri? pensa con la tua testa invece di acoltare le dichiarazioni. Che ti doveva dire, che è scarso? Ammazza e che scheggia: immobile su di natale, brocchi, giaccherini… Informati? Ma guarda piuttosto le partite. E ricordati che al momento dellacquisto di Kjaer ci furono dei ripensamenti sul filo di lana. Scommetto che Luis avrebbe preferito qualcun altro e che kjaer è a roma per scelta di sabatini più che del tecnico spagnolo.

    • santiago sono d’accordo su tutto praticamente..a Bojan è stato dato troppo tempo; magari tra 1 partita cambia tutto e diventa un fenomeno però non lo vedo adatto al nostro campionato … e poi comunque continuo a sostenere la mia tesi che anche Messi farebbe fatica quì in Italia!! In spagna è tutto diverso…in italia col cavolo che uno come Messi segni come segna ora al Barca…

      Rispondi
    • Convengo anche su Borini. Borini non ha piedi delicati e si vede, da fermo (e non lancaito in corsa) davanti all’avversario non sa cosa fare, ma ci mette FOGA, VOGLIA!!! Ha fame e cuore, ci mette tutto quello che ha, e questa è un’ottima cosa, una qualità fondamentale.

      Rispondi
    • Guarda, mi sa che siamo solo noi due.

      E’ dall’inizio dell’anno che dico “Bojan è un grande bluff, state attenti”.
      Io spero vivamente che il Barca se lo riprenda in squadra.

      Sapete che vi dico? a conti fatti Osvaldo può tranquillamente agire da seconda punta, è veloce, è potente, ha sacrificio ed ha un piede fantastico, oltre a saper saltare l’uomo.
      Adoperarlo come punta di movimento non sarebbe uno spreco ma, anzi, valorizzerebbe la 1^ punta di turno (Io prego affinchè arrivi Barrios, è un giocatore che sta passando in sordina fra i grandi club).

      Però, per quanto riguarda il tuo discorso su Jose Angel e Kjaer sono pesantemente in disaccordo.
      Ok, angel non sta giocando ai livelli che ci si aspettava, ma vogliamo metterne in dubbio il talento?
      Ha una potenza di percussione che ho visto solo in Maicon, da quando seguo il calcio.
      E’ molto immaturo a livello tattico, ma può migliorare, ha le qualità per diventare un grande in quel ruolo, bisogna sgrezzarlo un pò e farlo giocare (non dimentichiamoci che ad inizio anno era forse l’unico a giocare a calcio).
      Credo che il suo sia anche un problema psicologico, visto che nel suo momento buono venne espulso ingiustamente a Cagliari, percui è diventato un pò più “timido” in campo, bisognerebbe lavorare anche su questo discorso.

      Kjaer è un difensore metodista, è il classico difensore da “2^ battuta”, quello di chiusura, quello che affianca il difensore regista.
      E poi è bravo su, con la Juve è stato forse il nostro migliore in campo, è solo che è stato molto sfortunato ma non puntarci sarebbe da folli, viste le sue potenzialità ed il suo talento attuale.

      Rispondi
      • kjaer è stato il migliore con il Catania e uno dei migliori con la Juve…l’autogol è colpa di Stek che ci ha messo 3 ore per evitare il gol….sul primo gol invece è difficile dare delle colpe allo stesso dato che la fase difensiva LE sembra ignorarla..e poi contro la Juve è stato Taddei il vero disastro..

  9. Mha.

    Sicuramente Canini sarebbe una ottima riserva nel reparto difensivo, però non bisogna dimenticarsi che li abbiamo bisogno di 2 titolari.
    Burdisso uscirà da un infortunio tremendo e bisognerebbe valutarne ancora l’affidabilità.

    La Roma ha dimostrato evidenti limiti fisici in quella zona del campo, prendendo spesso e volentieri goal su contrasto di testa.
    Preferirei due difensori alti e veloci, tipo Subotic e Rolando, o Otamendi. o Benatia.

    E’ vero, sugli esterni siamo rovinati, più che altro perchè Taddei può fare il terzino con le piccole o all’occorrenza, di certo, se lo pianti su estingarribia che ha come unica dote la corsa, lo umilia tipo costantemente, con Rosi la partita con la Juve sarebbe andata diversamente, o almeno, non avremmo beccato 3 goal, visto che hanno sfondato solo da quella parte.

    Bosingwa sarebbe un buon innesto, ma toglierebbe spazio a Rosi che se lo sta meritando sul campo, credo che andrebbe presa una riserva a Rosi e non uno che gli tolga il posto.

    Servirebbe invece, come il pane, uno a sinistra, che faccia da chioccia ad Angel, ma uno serio.

    Poi è inutile, un Allenatore lavora meglio se ha un organico numericamente adatto, se si continua a dargli come alternativa Taddei, Perrotta, Simplicio ecc ecc sarà “costretto” a ficcarli in campo prima o poi, ed a quel punto sarebbe meglio provare a gettare qualche ragazzino nella mischia che dei cadaveri ambulanti.

    Ragazzi, Isla costa troppo…

    ROSI NON SI TOCCA.

    Rispondi
  10. Bosingwa sarebbe un gran colpo di mercato. Ma che però va a scontrarsi con l idea di prendere Isla in estate (se c è vera volontà da parte nostra)

    Quindi bisogna valutare bene la cosa!

    Alla Roma un terzino destro serve perchè escluso Rosi dietro c è il vuoto totale! E Rosi tral altro è uno spesso vittima di infortuni.

    Però è anche vero che se l obiettivo della Roma è Isla (che si può prendere solo in estate) prendere Bosingwa cambia le carte in tavola!

    Ma è anche vero che Isla sa giocare a centrocampo quindi tutte le porte non sarebbero chiuse..

    Rispondi

Lascia un commento