Cesare Prandelli, azzurro davanti alle telecamere di ‘5 minuti di recupero, torna a parlare di Francesco Totti in vista degli Europei di giugno: “A fine campionato valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori. Abbiamo iniziato stagione con progetto, se ci fossero giocatori con grande personalità in buone condizione saranno presi in considerazione”.
Poi ha concluso parlando di Daniele De Rossi e del suo rinnovo contrattuale: “Quando si perdono giocatori della nazionale il calcio può perder qualcosa dal punto di vista tecnico, ma può migliorare da quello della crescita del giocatore. Daniele se andasse via porterebbe in nazionale un bagaglio di esperienza in più”.
Le parole del C.T. Prandelli creeranno sicuramente scalpore dato che un commissario tecnico, di qualunque nazionale essa sia, dovrebbe limitarsi a seguire ed a selezionare i giocatori della propria nazionale ma non a prospettare eventuali trasferimenti; per di più all’estero anche in virtù del fatto che la nostra Serie A da molto tempo sta già perdendo molti campioni.
Photo Credits | Getty Images