Ecco le pagelle dei giallorossi dopo la bella vittoria di stasera contro la Fiorentina:
Stekelenburg 7: Se la Roma nella prima mezzora non prende gol il merito è tutto suo, grande intervento su Ljajic, ottime uscite sui traversoni viola, e salvataggio su Jovetic dopo un parapiglia in area. Nella ripresa ancora grande parata su Cerci.
Cicinho 5,5: Sulla fascia spinge poco e male, fa poco movimento senza palla e scende solo palla al piede, buono l’assist che porta nel primo tempo Lamela alla conclusione in occasione della punizione battuta da Totti.
Kjaer 5,5: nella prima frazione è sempre in ritardo su Jovetic, si lascia scavalcare dal pallone che porta Ljajic alla conclusione, lascia in gioco Berhami in occasione del cross che porta alla conclusione Pasqual, nella ripresa migliora chiudendo bene gli spazi, da rivedere la fase di costruzione del gioco.
Heinze 6,5: A differenza del compagno di reparto appare sicuro soprattutto in fase di anticipo sia di piede che di testa, nel finale del primo tempo e in inizio ripresa alza la difesa, portando il baricentro della squadra in avanti.
Taddei 6: Si limita a tamponare bene le discese di Cassani, si vede poco in fase offensiva.
Viviani 6: Benino, un pò impacciato e lento nella gestione della palla, si dimostra comunque valido dal punto di vista del dinamismo.
Gago 6: Molto confusionario nel primo tempo, sbaglia passaggi abbastanza semplici, nella ripresa cresce notevolmente conquistando calci di punizione preziosi.
Greco 6: Nei primi dieci minuti è molto propositivo, saltando un paio di volte Salifu, pian piano però si spegne, limitandosi alla circolazione di palla e alla protezione della difesa.
Lamela 7,5: Inizialmente a sinistra si vede poco, poi però esplode, oltre ai due bei gol, soprattutto il secondo, piatto mancino alla destra di Neto, spazia per tutto il fronte offensivo aprendo in due la difesa viola con giocate da fuoriclasse.
Bojan 5: Fievole la sua presenza in campo, nel primo tempo è apatico e appare svogliato, qualche segnale di ripresa nel secondo tempo ma da lui la Roma si aspetta assolutamente molto ma molto di più.
Totti 7: Molti dicono che non possa sostenere tante gare di fila ma lui smentisce tutti, due assist per i gol di Lamela, il primo con tantissima caparbietà ed un pizzico di fortuna, durante tutto il match fa girare la testa a Salifu, costringendolo costantemente al fallo, superbo l’assist di esterno destro per Cicinho nel finale del primo tempo.
Perrotta 6,5: Salvataggio eccezionale su conclusione a botta sicura di Pasqual, poi tanto dinamismo e corsa.
Borini 7: Rientra dall’infortunio alla grande, recupera un preziosissimo pallone in occasione del secondo gol di Lamela, segna il 3 a 0 dopo aver saltato Nastasic e depositando il pallone sotto le gambe di Neto.
J.Angel sv.
Photo Credits | Getty Images