Borini ha tanta voglia di Roma

Fabio Borini, ieri sera nella mezz’ora in cui è stato impiegato da Luis Enrique, ha mostarato a tutti quanto gli mancasse il campo e la Roma. Per lui al ritorno da una lesione muscolare, è stata davvero una serata magica coronata da un gran gol:

Non ci poteva essere cosa migliore, soprattutto perché ho segnato all’Olimpico“. Il suo primo gol in giallorosso risale a Genoa-Roma, “adesso ci aspetta una grande partita in trasferta contro la Juve ma ci faremo trovare pronti anche se abbiamo il campionato da tenere d’occhio“. Magari evitando di consentire ai bianconeri le stesse occasioni che ha avuto la Fiorentina nel primo tempo: “Abbiamo iniziato concedendo un po’ troppo ma siamo stati bravi a non subire gol e, soprattutto, abbiamo sfruttato bene le occasioni avute“.

L’ex Chelsea è determinato e voglioso di ritagliarsi uno spazio importante: “Da dove mi nasce questa forza? Ce l’ho nel cuore e nell’anima perché questo è il mio sport. Io lotto così perché voglio farmi riscattare dalla Roma perché penso che questo sia il progetto giusto“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Borini ha tanta voglia di Roma”

  1. borini 8 che determinazione furioso la tecnica non è il suo pan forte ma lui la sopperisce con agonismo allo stato puro.il gol non è fortunoso è gisuto e pieno di rabbia sportiva.
    perchè ha fatto un gran recupero se ne andato in corsa,mettendo il portiere in preallarme e quest ultimo gli chiude il primo palo che sembrava l’unico spazio posibile dove tirare;invece borini ha tirato piu centrale e l’ha fregato.

    vedo molto bene questa alternanza tra borini e bojan.
    una staffetta che puo’ far bene

    Rispondi
  2. Ragazzi calma. Non galvanizziamoci subito. Borini è entrato con grane voglia di fare. Ha corso, pressato e fatto un bel gol. Sicuramente, insieme a lamela, bojan e totti, la roma ha un attacco ottimo. Può solo che migliorare. E quidni me lot errei stretto quest’anno senza andare a prendere altri attaccanti. Oltretutto prima o poi osvaldo tornerà. Di questi 4 ne giocheranno 2-3 a partita (non dimentichiamoci che pjanic, all’occorrenza, può fare il trequartista) e c’è sempre caprari all’occorrenza. Per giocare altre 22 partite di campionato e quelle di coppa bastano e avanzano.

    Piccola nota… dico di non galvanizzarci perchè borini è entrato quando la partita er ain discesa. La fiorentina lasciava praterie e la roma era padrona del campo. In quelle condizioni è piu facile per tutti giocare. QUindi va presa con le molle questa prestazione!

    detto ciò… io sabato giocherei con totti-lamela-borini. Voglio vedere borini dal primo minuto. Bojan e borini possono tranquillamente fare staffetta! Lamela e totti, se stanno bene, non li toglierei per ora.

    Rispondi
  3. A me questo Borini piace!!! E’ entrato ed è stato determinante sul secondo goal, sul terzo, gli hanno regalato la palla ma lui li ha puniti con un grande spunto in velocità e una conclusione un pò fortunosa, ma tanto vale il 3-0.

    Io stravedo da sempre per Bojan, però mi sembra che stia vivendo una involuzione non banale…si affanna moltissimo, ma non conclude niente di buono…speriamo sia solo un periodo e che finisca presto. E poi Erik…questo se non si monta la testa diventa il nostro Cristiano Ronaldo…

    Rispondi
  4. Può aver peccato un pò di presunzione sul terzo gol (sarebbe stato più facile passarla a Totti), ma gli è andata bene, chiudiamo un occhio (speriamo lo abbia chiuso anche Totti, non mi pare l’avesse presa benissimo al momento).

    Crede nella squadra e nel progetto, sà che il riscatto non è automatico (a differenza di quanto ha pensato Kjaer, almeno stando alle prestazioni in campo fino ad ora).

    Non avrà la tecnica di Lamela, ma compensa tutto con la voglia e il carisma in campo. Sono affascinato dalla passione che mette nel gioco, spero di vedere Borini sempre come ieri sera.

    Rispondi
  5. Secondo me, da quello che ho visto, Lamela ha già i tratti del grande giocatore (poi dipenderà dalla sua maturazione, se diventerà un campione)mentre Bojen, al momento, mostra solo la carta dello spunto veloce che dimostra di avere altrettanto anche Borini. Solo che Borini lo porti definitivamente a casa con 5 milioni, mentre per Bojan (da contratto)ne occorrerebbero 40, se non ci dovesse essere una trattativa al momento opportuno….
    La difesa balla troppo (meno male ieri Stekelemburg); Cicero impresentabile…

    Rispondi
    • Io a cicero nn l’ho mai sopportato ma per ieri gli riconosco il salvataggio sulla linea della porta che poteva cambiare la partita.. Tuttavia da vendere il prima possibile

      Rispondi
    • Concordo pienamente,e ribadisco che attualmente alla Roma non serve integrare il reparto di attacco,ma visto che in difesa Keyar(spero di aver scritto bene)è inaffidabile e Juan(grande campione se sta bene)non credo regga tutto il campionato,servirebbero almeno un ottimo centrale e 2 terzini.Poi il prossimo anno si potranno integrare anche altri reparti.Ciao e sempre FORZA ROMA

      Rispondi
  6. Nn ci servono attaccanti.. Celi abbiamo in casa..
    Eccone uno.. E Osvaldo nn sarà fuori per eternità, ma per due mesi..
    Se dovessimo prendere un attaccante da subito ci metterà del tempo per abituassi al calcio di Luis, nel frattempo Osvaldo avrà recuperato e quello nuovo inizierà a lamentarsi.. Meglio evitare e poi se nn puntiamo Sui giovani ( e c’è ne abbiamo di validi) in situazioni come queste e in un’anno come questo quando lo faremo?
    Forza fabioo( uno dei tanti 🙂 )

    Rispondi
    • Ragazzi, sono d’accordo con voi che abbiamo tutti attaccanti forti. Purtroppo però ci serve una punta alla Osvaldo, meno leggerina e più da profondità. Ieri se avete notato parecchi passaggi in mezzo o cross sul secondo palo potevano essere messi dentro se avessimo avuto un attaccante, invece c’era Lamela che non è giocatore da profondità e arrivava con leggerissimo ritardo. Ecco, siamo un po’ spuntati! Però la società sa cosa deve fare! Va bene anche portare un giovane alla Tallo, che io non ho visto mai giocare, ma basta che sia una punta con quelle caratteristiche

      Rispondi
  7. dite quello che ve pare ma a me questo me piace !!! l’attacco titolare secondo il mio modestissimo parere (fino a quando non se riprende Osvaldo) dovrebbe essere Borini-Totti-Lamela …

    Rispondi

Lascia un commento