Juan non partirà da Roma, parola dell’agente

Michele Gerbino, procuratore di Juan ha parlato a gazzettagiallorossa.it

Qual’è la situazione contrattuale del suo assistito?

Juan ha il contratto in scadenza nel 2013 e intende rispettarlo è della Roma e rimane della Roma”.

Ha ricevuto offerte per il giocatore?

Ricevo da tempo offerte per Juan. E’ un giocatore forte ed ambito da grandi club ma, e lo ribadisco, si trova benissimo a Roma e non ha nessuna intenzione di cambiare aria. Quindi non abbiamo mai prese in considerazione le offerte ricevute”.

Che rapporto ha con Luis Enrique?

Rapporto ottimo, si stimano e non ci sono assolutamente problemi. Allenatore e giocatore hanno lavorato insieme per far tornare Juan a giocare titolare. Purtroppo il rosso preso a Firenze ha rallentato questo percorso. Contro il Napoli è stato protagonista di un’ottima prestazione

Quindi esclude problemi con Luis Enrique?

Li escludo categoricamente. Ribadisco che c’è un ottimo rapporto con il tecnico”.

Quanto c’è di vero sull’interessamento del Flamengo?

Nulla di vero da parte nostra. E’ successa una situazione spiacevole. Un avvocato/procuratore, del quale non faccio il nome, ha inviato una mail al Flamengo dove affermava di avere in mano un mandato da parte della Roma a vendere i giocatori brasiliani Juan, Simplicio e Cicinho. Sono assolutamente certo che la Roma sia estranea a questa iniziativa e sono pronto a prendere provvedimenti nelle sedi appropriate verso questa persona”.

Ma in Brasile hanno dato molto eco a questa indiscrezione di mercato..

Verissimo, la stampa brasiliana ha cavalcato questa notizia. Juan è un idolo in Brasile. Poi la presidentessa Amorin non ha mai fatto mistero di apprezzare il mio assistito ma nulla di più”.

Come si è integrato con la colonia argentina della Roma?

Juan ha un ottimo rapporto che va oltre l’ambito lavorativo con Nicolas Burdisso. Si frequentano anche fuori dal campo. Poi si trova benissimo anche con Heinze e gli altri argentini. E’ un ragazzo taciturno ed educato, caratterialmente simile ad Aldair, e si trova a suo agio con chiunque”.

Da esperto di calcio brasiliano quale giocatore consiglierebbe a Sabatini?

Il giocatore che più mi piace e che credo possa cambiare una squadra in positivo è Casemiro. A mio avviso è un fuoriclasse. Mi ricorda Emerson da giovane quando lasciò il Brasile per la Germania. E’ molto giovane ma è già maturo di testa”.

Possibilità che Juan rinnovi il contratto?

Ribadisco si trova benissimo a Roma, non avrebbe problemi, ma non sono domande che vanno fatte a me chiedete a Sabatini”.

Capitolo nazionale?

Al momento non rientra nei piani del c.t. Mano Menezes ma se il c.t. dovesse convocarlo risponderebbe presente”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Juan non partirà da Roma, parola dell’agente”

  1. via juan deve andare in brasile sotto il sole non basta una partita non sono uno che esalta i giocatori dopo una partita ne li ammazza 1perche’ prende troppo di stipendio
    2perche’ e’ sempre infortunato

    ha problemi fisici li ha sempre avuti da quando e’ venuto a roma ,il campionato e’ fatto di 38 partito questo e’ il quinto campionato di juan e solo in un’anno ha raggiunto 31 presenze gia’ i numeri non confortano,da qui si capisce che il giocatore non sta’ bene fisicamente da anni ,non possiamo tenere un giocatore che se va’ bene ti fa 15 partite 5 buone 5 normali e 5 ti fa’ perdere fiorentina e milan docet

    Rispondi
  2. ciao a tutti replico nuovamente dopo mesi anche se leggo il forum praticamente tutti i giorni…e se devo dire la mia non ho rivalutato molto taddei..contro il napoli ha avuto un ruolo difficile si ma si vede che non è un terzino…è lento e in copertura non va…molte volte s’è fatto aiutare da de rossi ed osvaldo in copertura..e se una squadra punta alto mi sembra follia….juan da quello che mi ricordo ha sempre avuto problemi di infortuni..mi ricordo solo un periodo in cui non si infortunava ed è stato quello con ranieri che gli ha fatto cambiare dieta e allenamento(che era poco per tutta la squadra)….io cmq penso che l’acquisto che è risultato piu utile e piu vantaggioso è stato quello di heinze, parametro zero stipendio basso e rinnovo dopo un numero di partite per un giocatore che sta dimostrando di essere tutto tranne che finito….per finire con juan…va bene fino al ritorno di burdisso che considero uno dei giocatori chiave della roma, anche perche le alternative sono poche, costose piu il carico da 40 perche la roma non ha una situazione di classifica che alletta i giocatori…a parita di offerta lo stesso giocatore andrebbe alla juve o al milan….

    Rispondi
  3. juan è un investimento del passato che va protetto valorizzandolo fino alla fine, anche se in modo diverso da 2 anni fa.. non si rottamano i calciatori come vorrebbe più di qualcuno qui.. può dare ancora tanto..

    Rispondi
  4. A mio modo di vedere vista la pesante assenza di Burdisso e vista la sfortuna che ha colpito la Roma sui centrali fino a oggi, Juan potrebbe rimanere anche fino a fine stagione.

    Ma se per caso la società a gennaio è disposta a prendere 1/2 centrali FORTI (bisogna poi vedere anche quello che offre il mercato) Juan può anche essere ceduto gia a Gennaio!

    Rispondi
    • SI VABBè poi quando farai un po di nomi su chi sono per te i centrali piu forti di juan che verrebbero alla roma di corsa,pure se nn disputa la champions e nonostante magari su di loro(visto che so forti) ci siano club piu potenti di noi che magari gli fanno ingaggi piu alti,magari saresti piu chiaro.
      Cosi è come dire mi vendo juan solo ne arriva uno piu forte e giovane.
      Grazie al cavolo rispondo io,ma fammi dei nomi,di chi per te è piu forte di juan ed è fattibile per la roma.
      I grandi difensori son gia in grandi squadre,nn capisco perche dorebbero darli alla roma.

      Rispondi
      • Senza escludere gente come Lovren, Dedè, Garay, Silvestre, Uvini, Galeano e molti altri!

        Alla Roma servono giocatori giovani forti e con una certa esperienza! So che alcuni di quelli che ho nominato non hanno l esperienza che hanno altri…ma la Roma per la difesa ha bisogno di puntare su questi!

      • A me garantisce piu n ddr centrale o un juan in forma che tutti sti omi cheh ai fatto.
        Anche perche il campionato italiano è tutta un altra cosa,n sara il piu bello ma è il piu difficile.
        Quindi preferisco tenerni ua fino all’ultimo,poi quando vediamo che nn ce la fa piu,e che smettemfai l’investimento pesante…
        Nn ha senso comprarne 2 a poco,per sperare che uno è bono…
        Mica stamo a gioca a lotto.

      • bellaroma,

        nessuno dice che é scarso. E’ stato uno fra i migliori difensori, é stato!
        In Brasile lo vogliono tutti ma é prassi brasiliana che i campioni a fine carriera tornino nel loro paese. Vedi
        Romario, Ronaldo, Rivaldo persino Adriano…

  5. Eccoli so usciti i massacratori di juan,hanno pure il coraggio di uscire dopo la prestazione di napoli.
    Juan rimane a roma e basta.
    A l massimo viene un giovane a pochi euro scommessa e fa panchina assieme ad antei e kajer ,i titolari sono juan,burdisso(quando torna),heinze e perfino ddr all’occorrenza.
    Il difensore centrale nn serve,anche perche sarebe uno sperpero inutile,e poi quelli forti nn vengono di certo alla roma.

    Al massimo puo venire una promessa,ma preferisco 10mila volte juan ad una promessa,che poi gia ci sono e si chiamano antei e kajer(che ha gia esperienza).

    Sta battuta ci sta tutta:I tifosi dei fiori,in quanto tali,vorrebbero fare 2 vivai per laroma,e tagliari gli alberi piu vecchi e grossi,che pero hano le radici piu lunghe e resistenti.

    Rispondi
  6. aeii,

    la crociata per juan.
    E’ stato un grande difensore, ancora ora fa belle cose, ma lento, lento e lento.
    fino a giugno visto l’infortunio di Burdisso puo’ rimanere poi bisogna venderlo.
    ci sono burdiso e heinze, kajer che deve crescere e poi ne comprerei un altro giovane.

    Rispondi
    • n è una crociata,juan nn ha bisgono lui ha gia vinto,ha dimostrato di essere un campione e lo farà ancora.
      Juan è tra i difensori piu forti del mondo,gli stessi redattori hanno detto che è un idolo in brasile,e lo cercano diverse squadre.

      E per voi sarebbe finito?
      Se juan è finito siffredi è gay e cicciolina vergine

      Rispondi
    • infatti fino a giugno ci serve ma poi tanti saluti tante pacche sulle spalle facciamogli anche una festa ma via lui Taddei Simplicio Perrotta e forse anche Greco…(buoni giocatori ma per vincere e anche per il progetto giovani servono 2 nomie far ritornare i nostri prestiti)

      Rispondi
  7. farei un discorso diverso su juan con tutto il rispetto e anche considerando burdisso infortunato.
    taddei ha dimostrato di poter dare ancora tanto

    simplico si sta facendo apprezzare

    cicinho ha dimostrarto di mon aver piu il passo

    juan ha fatto diversi errori ibra firenze su tutti
    senza contare l’anno prima.

    bisogna contare anche che cmq in difesa qualcuno giovane centrale bisogna comprarlo. juan cicinho si possono vendere sab baldini teniamoci simplicio taddei
    dai bald dai sab.

    Rispondi
  8. “Le notizie impossibili” 19 dic.
    CAPODICHINO (NAPOLI) – Juan partirà da Roma? Il sito forza-roma.com ha pubblicato oggi una foto in cui Juan è stato paparazzato dopo essere decollato da Napoli (v. sopra). Che sia diretto in Brasile? Non si sa quando Juan atterrerà nuovamente sul suolo italiano, ma a giudicare dalla suddetta foto, questo potrebbe avvenire tra qualche giorno. Certo è che il suo agente non è stato visto decollare insieme a Juan, perciò al momento non esistono trattative con squadre brasiliane.

    Rispondi
  9. io casemiro non lo conosco… però sto guardando pescara samp e posso dire una cosa: ma quanto c.zzo è forte verratti. 18 anni e gioca a testa alta piamolo subito. ha fatto un azione sul gol del pescara da fenomeno

    Rispondi
    • Juan va tenuto sino a fine contratto,infortuni permettendo e’ uno dei piu’ forti nel suo ruolo, ottimo maestro per i giovani che verranno.

      Rispondi
      • con tutto il rispetto è piuttosto discontinuo con errori da principiante come a firenze sono molto gravi in serie a .è lo stesso giocatore di samp roma all andata dell anno scorso con due gol dico due regali .mai visti

        e lo stesso che non si sa se esce per infortunio

        io lo terrei pure pero’ siccome bisogna vendere qualunque della rosa come hanno detto i dirigenti.a cicinho juan rinuncerei con rispetto e non a simplico e taddei.

  10. Juan forever non c’è ne per nessuno è uno dei più forti difensori centrali del momento il problema è solo il recupero dai numerosi infortuni che ha avuto ma se sta bene è qualcosa di incredibile li dietro con lui
    non passa nessuno.
    Grande Juan giallorosso per sempre

    Rispondi
  11. ha dimostrato che ha ancora l’età per riprendersi al 100% dagli infortuni. Non ha dimostrato di essere di ferro ma le riserve servono per questo. è più che degno della Roma.

    OFF TOPIC:
    Notizia vera, intercettazione Doni-Santoni: “Fantozzi, è lei”? Come nella mitica scena di Fantozzi… BUONDII… Forse Santoni non voleva partecipare alla coppa Cobram? 😆 😆

    Rispondi
  12. Si ma vorrei capire chi vuole mandarlo via!! Juan a mio avviso può ancora dare il suo importante contributo alla Roma ed è giusto che rimanga con noi per almeno altri 2 anni, poi l’età comincerà a fare la differenza e quindi si potrà pensare di cederlo…

    Rispondi
    • Ci sono ci sono ma uscire adesso sarebbe dannoso per loro.

      Basta farsi un giro sui commneti vecchi e ti trovi le liste dei partenti fatte da untenti,un bel po mettono juan.

      Per fortuna nn decidono niente loro,altrimenti la roma andrebbe in serie b.

      Rispondi
      • ci sono infatti…come quelli che consideravano una pippa simplicio ed ora, dopo una bella partita, tutti a dire che deve rimanere!!

  13. questa mania che avete dello svecchiamento della squadra.. heinze va fortissimo, juan può essere ancora utile, inutile pensare a giovinetti che ci metterebbero 2-3 anni ad ambientarsi o crescere.. se non trovi un samuel a 23 anni è inutile cacciare i nostri nonnetti terribili e ancora cazzuti.. vanno bene così come sono..

    Rispondi
    • gisto perfetto.In difesa piu esperienza cè meglio è.

      Parlo di gente maestra come samuel o juan o heinze o burdisso,ha darti la spintarella giusta per nn farti prendere palla,ha farti falli e nn farsi accorgere,a capire quando va fatto un fallo tattico.

      A leggere bene la partita insomma.

      Esempio lampante il fallo di rigore commesso da kajer su brocchi,uno esperto il fallo nn te lo faceva li.

      Rispondi
  14. Tie guardate che stacco imperioso,salta 1 metro e mezzo,ha mezzi fisici impressionanti…

    Come si va a vende uno cosi,cè gente che dice se arriva un altro difensore si puo vende…
    ahahahahahah si solo se viene thiago silva, o puyol,allora si….ma che ragionamenti sciocchi,come se in giro fosse pieno di fenomeni..

    Rispondi
  15. visto che abbiamo 4 centrali di livello (peccato per burdisso) non c’è bisogno di vendere juan, non è titolare fisso e non temiamo più i suoi infortuni perchè possiamo sostituirlo con gli altri.. quindi può essere utile ancora alungo, posto che non deve giocare sempre, anzi è la terza o quarta scelta.. l’ingaggio? chi se ne frega, mica lo paghiamo noi..!! su, su..

    Rispondi
  16. Ma pensate che la dirigenza della roma stia pettinando le barby??????

    Qui juan era sulla lista dei partenti quasi di tutti ,solo io e pochi altri che manco ricordo(ora leggo roberto e luca magari erano loro),dicevano di nn volerlo vendere.

    Stiamo parlando del capitano del brasile,nn so se rendo,con juan abbiamo sfiorato 2 scudetti,è tra i difensori piu forti al mondo,molto piu forte di rio ferdinand ai quali inneggiavano qui sul sito,che potrebbe esse anche piu vecchio de juan…

    Juan lo voleva la juve,lo voleva conte….ma i dirigenti della roma nn hanno l’anello al naso ,jjuan a vita a roma!!!!!!!!!!

    Come voleva bellaroma,mi fa piacere essere in linea con i pensieri della societa,mi fa onore questo.. :mrgreen:

    Il suo problema sono stati gli infortuni,ma questo perche come ricambio prima cèra loria,e ranieri o spalletti lo forzavano e aveva ricadute.

    Ma la roma aquistando un altro giovane a poco ,sta a posto cosi,anzi cn ddr tappa buchi sta a gia appossto per un altro anno….

    Investiamo tutto sui terzini e 1 centrocampista di quanti e qualita.

    Saremo da vertice cosi

    Rispondi
    • sono completamente d’accordo con te..purtroppo come sai a roma c’è la mania o vizio di disintegrare i giocatori dopo una partita sbagliata … io lo terrei ancora per mooolto!!! 🙂

      Rispondi
      • Per molto sarebbe a vita,la roma quando vinse lo scudetto,cèra un vecchietto di nome aldair,che quando entrava il suo apporrto quanto a carisma, esperienza,forza mentale e classe lo dava sempre.

        Juan è tutto questo per la roma,ha classe,grande senso di anticipo,il quale gli permette di nn far toccare palla anche a campioni del calibro di cavani,ibra,lavezzi etc..

        In pratica lui nn si fa puntare perche ti anticipa tutto prima e legge benissimo le azioni,poi ha tanta esperienza
        Conosce il fuorigioco a memoria,infatti nn so se avete notato le volte che il napoli è finito in fuorigioco,perche heinze e juan so 2 vecchie volpi,che l’hanno incartata a quei velocissimi lupi di lavezzi e cavani..7

        è il caso di dire che in difesa l’esperinza nn è mai troppa ,anzi piu ce nè meglio è!!!1

        Sento parlare che servono difensori giovani…tutte scemenze…stiamo apposto cosi,con ddr come jolly ,se prendiamo 2 terzini top è la difesa piu forte al mondo per me assieme a quella del barcellona come uomini.(contando la possibilita di mette anche ddr centrale all’occorrenza alla mascherano).

  17. Secondo il mio modesto parere Juan è un difensore fortissimo, soprattutto nel tempismo ad anticipare l’avversario, per non parlare dell’elevazione e non dimentichiamo che in fase di costruzione della manovra non è per nulla scarso.

    l’unico problema sono gli infortuni ma se è al 100per100 come lui almeno in Italia ce ne sono davvero pochi.

    Rispondi

Lascia un commento