La Roma riparte dalla richiesta di Luis Enrique di sfoltire l’organico. Troppi giocatori e troppi anche scontenti. In questo modo si eviteranno anche ingaggi pesanti di calciatori poco utili alla Roma. Il primo ad andare via sarà Marco Borriello: su di lui c’è il Genoa ma l’ingaggio per la società rossoblù resta troppo alto (5,4 milioni lordi a stagione fino al 2015, ndr). L’attaccante potrebbe anche sbarcare in Premier con Chelsea e Tottenham pronti a prendere il giocatore per 8-9 milioni di euro.
Borriello non andrà via in prestito e non sarà nemmeno regalato. Proprio Sabatini ha confermato: “C’è gente che ci ha chiesto di andar via per trovare più spazio. Borriello non sarà dismesso. Credo che un’ipotesi all’estero sia più percorribile, valuteremo le offerte che sono arrivate, non solo dal Psg ma anche da un club importante dal nord-ovest d’Europa”.
In partenza anche Juan, Cicinho e Simplicio. Proprio sul difensore centrale c’è un forte pressing del Flamengo che, tramite il presidente Patricia Amorim, starebbe pensando al centrale giallorosso come colpo per gennaio. La sua ex squadra lo voleva anche lo scorso anno ma non se ne fece nulla. Probabile che adesso sia il momento giusto.
Photo Credits | Getty Images