Ottavi di finale di Champions League: Napoli-Chelsea, Milan-Arsenal e Inter-Marsiglia

Sono state estratti gli Ottavi di finale della Champions League ed anche questa volta non sono mancate le sorprese. Il primo ottavo di finale estratto è stato Lione-Apoel. Proprio la squadra francese era stata al centro di numerose discussione per il turbolento passaggio di turno ai danni dell’Ajax in occasione della partita Dinamo Zagabria-Lione, a detta di molti “aggiustata”.

Il secondo ottavo di finale ha visto il sorteggio sfavorevole per il Napoli che ha pescato il Chelsea di Villas Boas. Nella terza urna viene svelato anche l’avversario del Milan che sarà l’Arsenal: doppia sfida Inghilterra-Italia in questa edizione 2011-2012.

Il Bayern Monaco, dove il proprio vedrà ospitare la finale di questa edizione, ha pescato il Basilea. Per i tedeschi si prevede un agevole passaggio di turno. Estrazione fortunata anche per Spalletti, con il suo Zenit, che pesca il sorprendente Benfica capace di eliminare, insieme al Basilea, il Manchester United. L’altra squadra tedesca, il Bayer Leverkusen, trova la squadra più difficile: il Barcellona.

Il Real Madrid dovrà fare una traversata in Russia per passare il turno: i blancos trovano il CSKA di Mosca. Ultima estratta l’Inter di Ranieri che ha sorteggiato il Marsiglia di Didier Deshamps. Sulla carta un turno abbastanza ragionevole ma, viste le prestazioni della Roma lo scorso anno, con il tecnico di Testaccio “mai dire mai”.

Quadro completo:

Lione-Apoel

Chelsea-Napoli

Bayern Monaco-Basilea

Zenit-Benfica

Milan-Arsenal

Real Madrid-CSKA

Inter-Marsiglia

Barcellona-Bayer Leverkusen

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Ottavi di finale di Champions League: Napoli-Chelsea, Milan-Arsenal e Inter-Marsiglia”

  1. Spero tanto che le tre italiane vengano eliminate. Se devo dare un parere scevro da condizionamenti, credo che il Milan passerà il turno, l’inter rischia più di quanto si creda (la vedo eliminata) e che il Napoli possa giocarsela: il Chelsea ha ottimi giocatori ma è una squadra molto fisica, poco fantasiosa, con alcuni giocatori problematici (Torres) e il Napoli con la sua velocità può metterla in difficoltà. Certo che se un Drogba o un Lampard ti indovinano la partita non ce n’è per nessuno, però il risultato non è affatto scontato.

    Rispondi
    • nessuno…se scappa qualche morto è colpa di quelle 3 tifoserie italiane…detto da uno che conosce più inglesi che italiani e tra poco vive a Londra…

      Rispondi
  2. come al solito sorteggi truccati..italiane e inglesi sempre contro e per le spagnole accoppiamenti agievoli..l’inter dovrà sudarsela invece,il marsiglia è una bella squadra

    Rispondi

Lascia un commento