La Roma ha bisogno di un nuovo difensore centrale, possibilmente mancino e possibilmente molto forte. Sono queste le richieste che giungono da Trigoria. Nonostante Baldini si sia interessato personalmente a Savic il difensore del City, secondo il Corriere dello Sport, verrà solamente in caso di cessione di Juan e con un prestito secco.
Il calciatore ideale sarebbe Neven Subotic, 23 anni a dicembre, titolare del Borussia Dortmund e della nazionale serba. Il prezzo oscilla tra i 10 ed i 15 milioni, forse troppi per un giocatore ancora in cerca di conferme. Sempre nel Borussia c’è Mats Hummel, 23 anni anche per lui, ma la concorrenza è serrata.
I nomi alternativi sono tanti: Jan Vertonghen, 24 anni, centrale dell’Ajax, Dejan Lovren, classe 89 del Lione, Ezequiel Garay, ex Real ora al Benfica.
In Italia ci sarebbe sempre Matias Silvestre: la Roma lo aveva praticamente preso a luglio, poi virò su altri elementi. Il giocatore interessa più di Ogbonna del Torino ma per adesso siamo ancora alle fasi informali. Sicuramente influiranno anche le scelte e le richieste del mister Luis Enrique.