La Roma riparte da Totti. Nelle cinque partite senza il capitano la Roma ha raccolto solamente sei punti. Proprio qualche ora fa sono uscite le convocazioni stilate da Luis Enrique ed il calciatore è stato inserito nella lista. Proprio da lui l’allenatore spagnolo vuole ripartire per rilanciare la Roma nelle posizioni di alta classifica.
Totti ha segnato ben 10 gol al Lecce e stasera guiderà l’attacco della Roma, ma non sarà solo. Probabilmente verrà schierato come trequartista ma la probabile presenza di Lamela dal primo minuto sarà una grande soluzione tattica per provare ad intercambiarli durante l’arco partita. Scontata la presenza di Osvaldo in attacco nonostante lo sforzo compiuto con la nazionale italiana durante la settimana.
A centrocampo la Roma dovrebbe puntare su De Rossi-Gago-Pjanic per una linea centrale con tanta qualità ma anche con molti muscoli; probabilmente l’argentino agirà davanti alla difesa come nella sfida contro il Novara. Al centro della difesa dovrebbero esserci Heinze e Kjaer. Juan neanche stavolta è stato convocato e la sua partenza da Roma è sempre più vicina.