Come riporta questa mattina il quotidiano “Il Tempo”, Thomas Di Benedetto presidente della Roma apporra’ a breve la propria firma per l’acquisizione totale del canale tematico del club capitolino Roma Channel, il quale finora apparteneva anche a Rai Trade, ma d’ora in poi passera’ per la totalita’ alla Roma (Soccer Sas).Tutto cio’ e’ possibile grazie alla volonta’ della Rai di liberarsi di Roma Channel che questa estate ha rischiato di essere chiuso.
Intanto Di Benedetto, questi giorni presente a Roma , non ha un attimo di respiro, incontri e riunioni per il progetto stadio di proprietà, per il miglior sfruttamento dell’Olimpico e per lo sviluppo del marketing, la probabile convocazione di un Cda, conferenza organizzata dalla Fondazione Roma Europea, appuntamento con i «Cavalieri della Roma» in Provincia e Roma-Lecce all’Olimpico sono solo alcuni dei tanti appuntamenti a cui dovra’ partecipare.
Ieri infine il Cda di UniCredit ha parlato del fondo cinese pronto ad investire nel progetto Roma, cosi il Direttore Fiorentino: “Sono in corso contatti con gruppi cinesi che hanno chiesto di acquistare il 20% della nostra quota (del 40%) nella Roma. DiBenedetto, da noi informato, ha detto che se troviamo l’accordo è ben felice per le potenzialità di sviluppo della Roma. Anche per noi per il club sarebbe positivo». Ora aspettiamo le risposte alle nostre richieste“.
Photo credits | Getty Images