Walter Sabatini sa che la Roma ha bisogno di nuovi innesti e non si nasconde. Dopo aver già acquistato Nico Lopez dal Nacional adesso la priorità sono i giocatori in uscita in questo calciomercato.
In entrata invece servono due esterni, destro e sinistro, e un centrocampista. Il mercato europeo è sempre sotto controllo da Frederic Massara, osservatore che lavora per Sabatini e per i giallorossi e che adesso sta in viaggio tra Argentina e Brasile. L’osservatore è in Sud America per vedere Uvini e Casemiro. Proprio per il secondo ieri era circolata voce di una offerta della Roma, riportata da Tuttosport, di una offerta da 20 milioni di euro.
Sembra che i giallorossi abbiano virato pesantemente su Montoya del Barcellona, obiettivo già in estate. Il terzino ha il contratto in scadenza a giugno anche se il suo rinnovo è ad un passo poiché il Barcellona i talenti non li lascia sfuggire mai. Guardiola ha sempre detto di volerlo inserire in prima squadra già da questo anno ma ha fatto pochissime presenze in questa stagione.
Il suo agente, Orobitg, ha affermato che una sua partenza all’estero non è esclusa: “Il giocatore ha un contratto con il Barcellona fino a giugno del 2012, per cui solo a partire da gennaio potremmo discutere con altre squadre. Dico potremmo, perché nel frattempo stiamo parlando con la società del rinnovo. Non ci sono ostacoli insormontabili per la fumata bianca, solo alcuni dettagli. Luis Enrique lo conosce e lo apprezza, ma qualora dovesse firmare, sarebbe sicuramente più difficile per la Roma e chiunque lo volesse. Partenza a gennaio in caso di mancato rinnovo? Al Barcellona sono stati molto chiari fino ad oggi e mi hanno detto che o rinnova, oppure va via a parametro zero a giugno. Al momento non prendono in considerazione contrattazioni a gennaio con altre società. È un ottimo giocatore e se dovesse essere libero in estate, non farà fatica a trovare delle pretendenti”.
La Roma è comunque interessata a Federico Balzaretti ma il giocatore del Palermo sembra destinato a trasferirsi al Psg a giugno. Oltre a lui è aumentato l’interesse per Benoit Tremoulinas terzino sinistro del Bordeaux. Il suo prezzo oscilla intorno ai 5 milioni di euro.