Il mercato della Roma sembra davvero non arrestarsi piu’ dopo parecchi anni ai margini del calciomercato questo sembra essere l’anno targato giallorosso. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, si muove senza sosta, come riporta Ghiacci per il Corriere dello Sport.
Il nome e’ quello di Bruno Uvini,classe ‘91, 20 anni compiuti a giugno scorso, campione del mondo con l’Under 20 del Brasile, squadra di cui è anche capitano, di proprietà del San Paolo. Il ragazzo vuole l’Italia, non gli piace l’idea di accettare l’offerta dell’Hoffenheim e giocare in Bundesliga. La Roma poi, di un difensore centrale ha assoluto bisogno: Juan, Heinze, Burdisso e Kjaer sono quelli attualmente a disposizione di Luis Enrique. Salta agli occhi come bisognerà ritoccare al più presto il settore con l’innesto di un quarto centrale. Ancor più se si pensa che Juan va per i 33,e soffre sempre di fastidi muscolari.
Il ds giallorosso conclusa la sessione estiva di mercato disse: « Sto già pensando alla squadra dell’anno prossimo » . Non scherzava, e l’ingaggio di Nico Lopez, che comunque avrà bisogno di un periodo di rodaggio e sarà davvero pronto soltanto l’estate prossima, ne è già una conferma. In tal senso va letta la mossa che la Roma ha fatto per rinforzare la rosa già da gennaio. Bruno Uvini, difensore centrale brasiliano, ha tutti i requisiti per far parte del nuovo progetto. E il club giallorosso si è già messo in movimento per ingaggiarlo: i contatti tra gli assistenti di Sabatini e gli agenti del centrale del San Paolo sono continui.