Robert Groener, rappresentante della Topscore Soccer Consultancy B.V. che cura gli interessi di Roberto Rosales, non nasconde il piacere del venezuelano riguardo l’interessamento della Roma: “La Roma è un grandissimo club e a chiunque farebbe piacere andarci a giocare.”
L’esterno del Twente si sente pronto, soprattutto dopo l’ottima prestazione con il suo Venezuela nell’ultima edizione della Copa America, per il grande salto nei campionati del vecchio continente , specialmente la Seria A: “Premesso – queste le dichiarazioni dell’Agente FIFA a ForzaRoma.info – che nessuno della Roma ha mai contattato né me né l’agenzia per Roberto, non posso certo negare che la Serie A e un grande club, quale la Roma, rappresenterebbero un grosso salto di qualità per la carriera del ragazzo. Lui a Twente sta molto bene, ma si sente ormai pronto per il grande salto in una delle Top-Leagues europee. Rosales viene da ottime stagioni tra Belgio (Gent, ndr) e Olanda, da una Copa America eccellente e dall’ultima amichevole vinta dal suo Venezuela contro il Brasile, partita i cui è stato protagonista per tutti i 90’ minuti. Logico che tutto questo abbia destato l’interesse di molti club tra Spagna, Inghilterra, Italia e Germania.” Società interessate, che però dovranno fare prima i conti con la compagine di Enschede, che difficilmente farà prezzi di favore: “Rosales – continua Groener – ha un contratto fino al 2013 con il Twente, per cui ogni trattativa deve passare attraverso la dirigenza olandese prima di tutto.”
Il laterale venezuelano potrebbe arrivare in Italia già a gennaio. Groener, ovviamente, non conferma, ma lascia aperta più di una porta alla societa’ capitolina: “Un suo futuro a Roma? Chissà.”