Forza-Roma.com – La Gazzetta dello Sport scrive che questa volta anche Lorenzo Contucci, legale di riferimento degli ultrà italiani e consulente della Roma in materia di ordine pubblico, ha preferito tenersi da parte sulla questione tessera del tifoso – Osservatorio.
L’AS Roma ha presentato una sorta di mini-abbonamento, una card elettronica valida per un pacchetto casalingo di 16 partite, acquistabile però senza tessera del tifoso. L’Osservatorio è rimasto spiazzato da questa strategia della società, perchè comunque viene violato il punto 4 del Protocollo d’intesa firmato a giugno col Ministero, quello che dice che «gli abbonamenti, compresi quelli per pacchetti di gare, potranno essere rilasciati solo ai possessori della tessera“.
L’Osservatorio ora teme che anche altre società potrebbero mettere a punto una strategia simile, quindi ha deciso di convocare la Roma settimana prossima per un vertice. C’è tempo fino al 23 settembre, giorno di inizio vendita della card, perchè il Ministero non arrivi a dichiarare invalida la card.