Forza-Roma.com – Il Corriere dello Sport riassume quanto successo nella giornata di ieri, che è stata una grandissima giornata per il calciomercato Roma. La società nell’ultimo giorno di mercato ha messo a segno quattro colpi di mercato che vanno a coprire le lacune prima presenti nella rosa.
I tifosi possono essere molto contenti degli arrivi di Kjaer che sistema la difesa e soprattutto dei due centrocampisti Pjanic e Gago. Infine è arrivata anche l’ufficializzazione del giovane attaccante Borini, che Sabatini seguiva fin dai tempi di Palermo.
L’Ad Claudio Fenucci ha detto che la dirigenza ha dato un futuro alla Roma, infatti dopo gli arrivi dei giovani Bojan, Josè Angel e Lamela, si aggiungono due ’89 come Pjanic e Kjaer, un ’91 come Borini e Gago che è comunque dell’86.
Pjanic è stato pagato al Lione 11 milioni di euro, percepirà 1,8 milioni di euro a stagione per quattro anni. Gago è arrivato dal Real Madrid in prestito oneroso per 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Anche alla Roma prenderà i 2,2 milioni che prendeva al Real, però senza il bonus di 1 milione che era legato al suo sponsor personale a Madrid.
Borini è stato preso con la formula del prestito oneroso di 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il ragazzo guadagnerà 500 mila euro per la prima stagione. Kjaer prenderà 1,8 milioni la prima stagione, cifra che crescerà fino a 2,3 negli anni.