Si parte dalla sconfitta per 1 a 0 rimediata nella gara di andata. Bisogna vincere 2-0 e la Roma può e deve riuscirci.
In gioco non c’è solo l’accesso all’Europa League ma anche una bella fetta di credibilità agli occhi dei tifosi.
Di Benedetto durante l’inno della Roma ha fatto diverse foto alla curva Sud.
1’pt: Bojan si trova la palla tra i piedi in area di rigore, ma lo spagnolo cerca di piazzare il tiro, che esce troppo debole. Bell’incursione di Caprari.
6’pt: scusate, ma Sky sta dando problemi e non è possibile continuare la cronaca. Per ora.
8’pt: esce Cicinho, entra Rosi.
10’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! E’ di Simone Perrotta il primo gol ufficiale della Roma! L’angolo di Totti è letto benissimo da Perrotta che in spaccata buca il portiere sotto le gambe. Roma in vantaggio.
21’pt: questa Roma gioca bene. Dopo una bell’azione corale, almeno 5-6 giocatori han toccato palla, Simplicio cerca la gran botta da fuori. Il suo tiro non finisce poi fuori di molto, anzi.
31’pt: Stekelenburg da libero! Cassetti sbaglia il passaggio in orizzontale, Sebo si avventa sulla palla, ma l’olandese gigante esce e spazza lontano.
34’pt: Totti prova a segnare direttamente su calcio d’angolo! Il portiere era fuori dai pali e lui prova a tagliare: c’è mancato poco, poco, poco.
36′: la personalità di Caprari! Porta palla dai 40 m, fino ai 30 e poi calcia da lontanissimo: tiro troppo debole.
37′: Angèl prova la grande giocata! L’ex Gijon salta secco il difensore dello Slovan con un doppio passo e tenta il tiro con il destro: palla lontana.
44’pt: bell’uno-due tra Bojan e Rosi, con il primo che serve il secondo con un assist al bacio. Rosi, da posizione defilata, pensa solo alla potenza e coglie l’esterno della rete.
FINE PRIMO TEMPO: dominio territoriale e non da parte dei Giallorossi. Ottimi Viviani e Totti, che sta illuminando la Roma. Molto bene anche Bojan. La Roma deve continuare così ed il secondo gol verrà da sè.
3’st: il portiere dello Slovan salva il 2-0 con una gran parata su un bel tiro di Francesco Totti.
4’st: Caprari prova una giocata clamorosa! Stoppa la palla in area di rigore, marcato da 4 uomini si gira e con il sinistro cerca il palo lontano. Quasi gol.
6’st: bel contropiede della Roma, che si conclude con un colpo di testa, debole, di Simone Perrotta. Facilmente parato dal portiere dello Slovan.
8’st: Caprari prova ancora il tiro, ottimamente imbeccato da Bojan, ma lo tenta da posizione troppo defilata e non riesce a prendere la porta.
11’st: bell’azione in velocità della Roma, con Simplicio che serve Caprari in profondità: il giovane attaccante della Roma tira di punta esterna ma il tiro è facile da parare.
12’st: grandissima azione della Roma! Lanciato da destra Angèl stoppa di petta in area e si porta la palla sul sinistro: ma calcia troppo forte e la palla finisce alta.
14’st: Totti cerca la porta su punizione da oltre 38 m, ma la palla finisce larga.
19’st: Simplicio, servito da Bojan, cerca la porta da lontano, ma il tiro finisce largo.
20’st: entra Stepanovsky, esce Grendel
21’st: per fortuna Guedè sbaglia tutto. Si era trovato praticamente da solo di fronte a Stekelel con Sebo libero in area.
22’st: si libera bene in area Caprari, ma con il destro non riesce a cogliere la porta. Chiede il cambio.
23’st: esce Caprari, entra Verre.
28’st: esce Totti, entra Okaka.
30’st: Angèl nel tentativo di servire Okaka in mezzo si vede deviato il proprio cross che diventa un tiro insidiosissimo. Bravo il portiere dello Slovan a salvare tutto.
36’st: GOL dello Slovan Bratislava. La Roma è stanca e loro stanno cominciando a correre ora. Per la Roma ora è dura. Il gol è di Stepanosvky.
41’st: rigore negato alla Roma e sul ribaltamento di fronte è stato ammonito Viviani.
44’st: Okaka libera bene Bojan, che però si fa coprire la porta dal portiere dello Slovan.
47’st: Verre prova da fuori area, grandissima parata del portiere dello Slovan.
FINE PARTITA: La Roma è fuori dall’Europa League. Sta per scatenarsi un putiferio. La Roma ha dominato, ma non è riuscita a concludere. Non abbiamo pareggiato perchè è uscito Totti, ma Luis Enrique ha dato il pretesto a molti avvoltoi di farlo nero.