ROMA, 27 ottobre – Brucia da morire, in casa Lazio, l’1-0 subito allo stadio Olimpico dal Napoli. I partenopei, con i tre punti conquistati a Roma grazie all’autorete di Sebastiano Siviglia, staccano una diretta rivale all’Europa e contemporaneamente si issano in testa alla classifica in coabitazione con Inter e Udinese. «Ma se c’era una squadra che doveva vincere questa era la Lazio – ha spiegato il presidente Claudio Lotito al termine della gara –. Nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre occasioni nitide da gol e solo gli episodi sfavorevoli non hanno permesso che le cose girassero in maniera positiva».
L’ANALISI – L’amarezza nelle parole del patron biancoceleste traspare anche dall’analisi del match: «Dovevamo vincere e invece usciamo sconfitti per colpa di un autogol. Dobbiamo fare tesoro di questa partita per il futuro, ci deve insegnare ad essere più cinici. Ma – ha proseguito – era davvero impensabile che Lavezzi, dalla posizione del campo in cui era, potesse creare un pericolo reale e, invece, con lo sfortunato interevento di Siviglia siamo andati sotto».
EPISODI DECISIVI – Lotito, poi, cerca di trovare anche il lato positivo del difficile momento attraversato dalla sua Lazio: «Anche oggi abbiamo dimostrato di avere grandi qualità, purtroppo il calcio è fatto di episodi e oggi non ci sono stati favorevoli».