Perché non riuscite a gestire il vantaggio?
“E’ successo che alcune cose sono state fatte meglio, altre male e abbiamo perso. Non abbiamo fatto ordine. Loro sono stati fortunati nel secondo gol, la squadra si è un po’ persa. Problema di testa e gambe, se i risultati non vengono si perde la tranquillità. Anche nel primo tempo non abbiamo avuto la forza di concretizzare".
I nuovi arrivati sono indietro?
"No, Riise ha giocato bene, Baptista è tornato dalla nazionale e non si è potuto allenare, però non mi sembra siano andati peggio degli altri. Ho cercato di dare ordine alla squadra dando corsa nell’undici iniziale. Secondo me nel primo tempo si è fatto bene al di là di 10 minuti in cui hanno gestito meglio il pallone. Nel secondo tempo mi aspettavo meglio, bisognava scegliere meglio, noi possiamo fare meglio sotto l’aspetto della freddezza”.
Cosa le è piaciuto in questa partita?
“Mi fa piacere vedere i giocatori dispiaciuti a fine partita, ci siamo smarriti perché la squadra anche perdendo aveva sempre determinato situazioni, facendo bene in fase offensiva, ora che gli riesce meno bene tutto non riescono a capire”.
Perché ha preferito Montella a Menez?
“Montella è entrato perché Menez non avrebbe potuto sfruttare le fasce, serviva qualcuno che creasse situazioni importanti in area. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare i cross e ho provato a sfruttare queste situazioni con la mossa di Montella”
Vorrebbe commentare il risultato del Chelsea?
“Il Chelsea è la squadra più forte. Noi dobbiamo fare meglio, si riparte sempre dal lavoro e dal valore del sacrificio”.