Adesso è ufficiale. No, non sto parlando di acquisti della squadra giallorossa, bensì dl fatto, che ormai il gioco dell’estate da parte del mercato calcistico mondiale, è quello di dare un qualsiasi calciatore che giochi da centrocampo in su, come partente per Roma.
Nonostante non abbia cento anni per ricordare il mercato della Roma fin dalla sua fondazione, chi vi scrive può senz’altro affermare che questa situazione negli ultimi diciotto anni, non si era mai verificata. Addirittura, oggi, primo agosto duemilaotto, succede che, secondo i quotidiani d’informazione, che la dirigenza capitolina abbia inoltrato tre, e ribadisco il numero, tre offerte per assicurarsi tre giocatori diversi, di tre diverse squadre spagnole.
Totale delle operazioni, se comprendiamo gli ingaggi, circa cento milioni di euro. Quando ormai anche l’erba di Trigoria sa’ che la cifra per fare mercato è di circa 20 milioni, senza contare l’ingaggio. I giocatori in questione sarebbero Eto’o del Barcellona, Silva del Valencia e Cazorla del Villareal.
Siamo arrivati quindi al momento in cui bisogna dire: basta! La piazza di Roma sta letteralmente impazzendo, sul web i tifosi si scatenano, perdendo tempo prezioso per sapere notizie, le vendite dei quotidiani sportivi hanno avuto solo nella città di Roma un’incremento di vendite del 21%.
I tifosi meritano rispetto. Quindi se qualcuno sta speculando sulla A.s. Roma, ricordiamo che la società è quotata in borsa, deve finirla. E qui dovrebbe entrare in gioco la dirigenza. Prendete posizione. Smentite. Comunicate qualcosa. Qui ormai nessuno, e dico nessuno ci capisce più niente. Speriamo che l’unico individuo lucido, sia quello con necessità di esserlo, sia il nostro ds. E che metta a tacere tutte le voci, al suono delle parole Acquisto ufficiale dell A.s. Roma.