Secondo quanto scritto da "Il Tempo", Julio Baptista sarebbe il sogno di Luciano Spalletti per l’attacco giallorosso. Già accostato alla Roma la scorsa stagione, "la Bestia" sarebbe un pensiero mai svanito nella dirigenza di Trigoria. Amico di Cicinho sembra che abbia rifiutato il trasferimento al Tottenham e al Newcastle mentre verrebbe a Roma di corsa. Passaporto Spagnolo, Baptista, sembrerebbe aver parlato a lungo nel ritiro della Selecao con Doni e Juan. Un solo problema: a Madrid guadagna 2,5 milioni di euro e si sa già che ne vorrebbe 3,5. Decisamente fuori budget per i limiti autoimposti dalla società giallorossa.
Intanto, dopo aver portato alla corte di Spalletti il difensore Loria, Pradé sarebbe in procinto di vendere Mancini a Moratti (nonostante l’a.d. dell’Inter, Paolillo, abbia detto ieri che le parti sarebbero ancora distanti) e con i soldi comprare la prima scelta per l’attacco, l’olandese Huntelaar. In alternativa, qualora la trattativa per l’olandese non andasse a buon fine, c’è Mutu della Fiorentina. Però, secondo Corriere dello Sport, sarebbe tornato di moda Iaquinta, da sempre pallino di Luciano Spalletti.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, invece, c’è da segnalare, secondo la stampa transalpina, un forte interessamento dell’Olimpique Marsiglia per Ludovic Giuly. Già cercato in precedenza per sostituire Ribery, Giuly sarebbe ben contento di trasferirsi in Francia così da poter essere più vicino a suo figlio che non vede molto spesso da quando si è separato dalla moglie.