Forza-Roma-com | L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha da poco terminato di parlare durante la classica conferenza stampa pre-partita, in vista della partita di domani alle 18.00 a Verona contro il Chievo. Il mister ha trattato diversi argomenti, da Borriello, dicendo che non c’è nessunissimo problema con lui all’interno dello spogliatoio, fino a Lazio-Inter, tornando a quella partita dell’anno scorso, che tutti ricordiamo bene… Ranieri si augura che i ragazzi domani possano giocare una grandissima partita, per ripartire subito forte dopo il passo falso di Palermo di settimana scorsa. Qui di seguito tutta la conferenza in versione integrale.
Ha avuto modo di capire con i suoi ragazzi cosa è successo a Palermo?
“Siamo caduti e ci rialzeremo. Dobbiamo far vedere, domani, che la sconfitta di Palermo è stata un episodio. Non è finita e lo dimostreremo. Domani dobbiamo tirar fuori il carattere ed essere determinati. Voglio una partita grossissima su un campo impossibile per le condizioni”.
Turn over?
“Ci può essere sempre, l’importante è che vada in campo la Roma quello che conta è vedere la Roma determinata in campo”.
In questo momento è possibile che la Roma si trova a giocare meglio senza Pizarro?
“Non sono d’accordo. Pizarro può giocare sempre in questa squadra. Ci sono dei momenti particolari in cui è meglio un giocatore rispetto ad un altro sta poi all’allenatore capire chi mettere in campo”.
Quanto complica domani l’assenza di Riise?
“C’è già un sostituto quindi non credo ci toglierà molto”.
Lei ha detto che il Chievo è simile al Palermo…
“Deve servire l’esperienza di Palermo. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico”.
Domani al posto di Riise ci sarà Castellini?
“Ci sarà Castellini”.
Adriano sta in forma. Come lo vede?
“Ci sono giocatori più pronti nella Roma. Se non fossi stato quì e in una squadra meno attrezzata avrebbe giocato”.
Menez
“Nella crescita di ognuno di noi ci sono momenti di stallo. Jeremy ha capito che errori ha fatto ma tutti quanti li hanno capiti”.
Reja ha detto che stasera tra lazio ed Inter sarà una gara diversa rispetto all’anno scorso. Un’ammissione di colpa?
“Non mi brucia quella dell’anno scorso. Ognuno ha una sua etica sportiva ed una sua coscienza.”
De Rossi non si è allenato. A rischio la sua presenza?
“No.. anche lui si sente costipato. Ha preferito allenarsi dentro. A meno che non gli venga la febbre stanotte, dovrebbe esserci”