La scommessa Adriano, dopo le prime 14 giornate di campionato, sempra persa. Il brasiliano, tra infortuni e relativi recuperi, è stato accantonato da Ranieri come terza/quarta scelta per l’attacco giallorosso.
Ronaldo lo vorrebbe al Corinthians come sostegno per l’attaccante Timon ma l’ex imperatore vuole rispettare il contratto che lo lega alla Roma fino al 2013.
In una recente intervista rilasciata alla rubrica “Ritratti di vita” del giornale “Extra”, il malumore del brasiliano inzia a farsi evidente.
“Ronaldo mi ha chiamato, è vero, ma gli ho detto che ho un contratto fino al 2013. Non voglio lasciare Roma così come ho fatto con l’Inter. Se devo tornare in Brasile ci deve essere un accordo tra i due club. Non è necessario arrivare al 2013 se il club non mi vuole più. Quello che voglio è giocare di nuovo. L’allenatore mi mette solo nel secondo tempo. E’ da molto che non gioco una partita intera e non so se sono nei suoi progetti. Sto bene fisicamente, ma non sono più un ragazzo, non posso perdere molto tempo perché gli anni passano”