Roma-Bayern 3-2: mamma mia che rimonta!!!

Chissà cosa ha detto ai ragazzi Ranieri durante l’intervallo, dopo che il Bayern in poco più di 5 minuti aveva schiaffeggiato duramente le speranze Champions della Roma.

Qualsiasi cosa abbia detto, ha funzionato. La Roma del secondo tempo è di un’altro pianeta. Cuore, grinta e orgoglio racchiusi in 45 minuti di puro spettacolo. Spettacolo di cui Borriello e Menez sono gli attori principali.

E’ proprio Jeremy Menez a suonare al carica, al 4° minuto del secondo tempo accende il turbo, grande cavalcata sulla destra, cross per Borriello che insacca un grandissimo gol praticamente da sdraiato. Passano i minuti e la Roma spinge, ed è ancora Menez, ancora dalla destra. Il francesino mette in mezzo una palla su cui si avventa Simplicio che svirgola addosso a kraft. Il portiere tedesco non tiene il pallone sul quale si avventa Brighi che prova il tiro ancora parato da Kraft. Doppio miracolo del portiere tedesco ma pareggio nell’aria.

Il pareggio infatti arriva al 37°, Vucinic per Riise sul cui perfetto cross è facile il tap in di De Rossi.
Ma la Roma vuole vincere e 3 minuti dopo Borriello, insieme a Menez il vero valore aggiunto di questa Roma, viene steso in area da Kraft. Sul dischetto il capitano non sbaglia. 3-2 per i giallorossi più che meritato.
Al fischio finale l’Olimpico impazzisce di gioia per una rimonta storica ai vicecampioni d’europa. Grande Roma.

Condividi l'articolo: