Rassegna Stampa – Corsport – « Roma, io sono pronto ». E non vede pure l’ora di giocare. Perché Adriano ormai ha recuperato completamente dalla distorsione alla caviglia.
GOL – Segnando un gran gol ( l’unico per altro) della partitella che nel pomeriggio Claudio Ranieri ha fatto svolgere a Trigoria con due formazioni completate da ragazzi della squadra Primavera. Un gol con un potente diagonale sinistro a conferma di come la condizione del giocatore sia sempre in progressivo miglioramento.
VOGLIA DI ROMA – Nonostante dal Brasile continuino ad arrivare voci di un suo possibile ritorno a casa (l’ultima parla del Corinthians), Adriano almeno ufficialmente vede il suo presente e il suo futuro in maglia giallorossa. Nella villa che ha preso in affitto nella zona sud della capitale si sta facendo costruire la piscina. E poi, soprattutto, da qualche settimana è sbarcata a Roma la sua famiglia, la compagna e i due figli, un’ulteriore conferma della sua voglia di Roma. Anche in allenamento sta lavorando duro. Le ultimissime che filtrano da Trigoria fanno sapere che ha perso sei chili, siamo sempre intorno ai cento, ma la tendenza è decisamente cambiata.
UDINESE – In attesa di rivedere Adriano, Ranieri sta preparando la sfida con l’Udinese di sabato prossimo all´Olimpico. Solo oggi riavrà i nazionali a disposizione (Burdisso, Riise e Mexes) e cercherà di capire l’entità dell’infortunio di De Rossi subìto contro la Romania. Torneranno intanto a disposizione sia Juan che Pizarro che ovviamente sono destinati a ripartire con una maglia da titolare. Sembra difficile, invece, il recupero di Perrotta alle prese con una distorsione a un ginocchio.