In un intervista al Corriere dello Sport, Mathieu fa capire le intenzioni di venire alla Roma e dice alla società capitolina di ‘sbrigarsi’ ad acquistarlo.
Mathieu andiamo subito al sodo: è vero che la Roma la vuole? «Sì e non credo sia una novità. E’ da parecchio tempo che mi sta seguendo, ho già parlato con qualcuno della Roma. Per onestà devo anche aggiungere che ci sono anche altre tre squadre che mi hanno richiesto».
Non vogliamo sapere chi sono. Ma se dipendesse da Mathieu la scelta cadrebbe… «Non voglio offendere nessuno, però la Roma è la Roma. Non ci sono elementi contrari a una scelta del genere. Il campionato italiano è affascinante e tra i più competitivi al mondo, la Roma è un grande club ai vertici del calcio europeo, la città è uno spettacolo. Insomma, se mi dovessero chiamare, non avrei neppure un dubbio a rispondere positivamente. E poi, anche se lo hanno già detto in molti, avrei la possibilità di giocare al fianco di un campione come Francesco Totti».
La sua decisione sarà presa in base ai soldi, alle prospettive tecniche, all’ambiente o a che altro? «Un po’ tutte queste cose, a partire dalle sfide sportive che potrei andare ad affrontare».
Quando crede che prenderà una decisione? «C’è una data che può essere una specie di spartiacque ed è quella del ventisei giugno, cioè il giorno che comincerà il ritiro precampionato del Tolosa. Ecco mi farebbe piacere che il mio futuro si decidesse prima di quella data».