As Roma: contro il Basilea è già sfida da dentro o fuori

Domani, contro il Basilea, la Roma si giocherà gran parte delle possibilità per continuare la sua avventura in Champions League. Vincere è obbligatorio, l’avversario non è dei più difficili ma, come ben sappiamo, per la Roma quest’anno sembra tutto difficile e la “sfiga” è sempre li, pronta a metterci i bastoni tra le ruote. Ultimo caso è il guaio muscolare che terrà fuori dai giochi Brighi per almeno 20 giorni. Toccherà a Simplicio dimostrare di essere ancora il campione ammirato nel Palermo.

Da Corsport:

L’Europa della Roma passa per Basilea, città di frontiera, la Germania da una parte, la Francia dall’altra, i giallorossi chiamati a rispondere presente contro una squadra che all’Olimpico, due settimane fa, ha pasteggiato tra lo stupore degli stessi svizzeri. Poco più di un anno fa, sempre a Basilea, Ranieri in cassò una sconfitta senza attenuanti, era arrivato da poco tempo sulla panchina giallorossa, i problemi da risolvere erano ancora molti, la grande Roma che poi dette vita a un recupero ai confini della realtà, era ancora un sogno e nulla più. Ora c’è la necessità di riattivare quel sogno, a cominciare proprio da Basilea domani sera, novanta minuti che costituiscono un’autentica finale.

Peccato che la Roma si dovrà giocarsi la sua Europa dovendo fare i conti con una serie di infortuni che non con sentiranno a Claudio Ranieri di poter mandare in campo la migliore formazione. Pizarro e Taddei già si sapeva che non ci sarebbero stati, ma ieri tanto per non farsi mancare niente, si è fermato pure Brighi, un altro guaio muscolare, venti giorni di stop, tre assenze che riducono a zero le scelte in mezzo al campo con Fabio Simplicio che sarà chiamato, dopo aver fatto da spettatore o quasi sin qui, a riscoprirsi in fretta protagonista come lo è stato prima a Parma e poi a Palermo. Come se non bastasse, in vista della gara di Champions ci sono almeno tre giocatori nel la lista di quelli in dubbio: Francesco Totti, Marco Cassetti e Philippe Mexes. Il capitano è alle prese con un ematoma alla spalla ma è pronto a rispondere presente, l’esterno difensivo ha qualche acciacco con seguenza anche del fatto che sino a oggi è stato il giallorosso più utilizzato e quindi potrebbe lasciare il posto a Cicinho, Philippe Mexes non ha ancora smaltito del tutto i postumi del l’influenza che, ufficialmente, lo ha tenuto fuori sabato scorso contro il Lecce. Insomma, i problemi sono tanti, ma la Roma non può e non deve pensarci, a Basilea non ci si potrà na scondere dietro nessun alibi, è obbligatorio un risultato positivo per continuare a sognare in grande. Perché non ci sarebbe nessuna Europa League a poter consolare.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp