Rassegna Stampa – Il Romanista – Vucinic, Menez, De Rossi e Julio Sergio. Le scelte di Ranieri, in vista della sfida di domenica con il Parma, ruotano tutte intorno a questi quattro nomi e alle loro condizioni. I primi due dovevano far parte della lista dei convocati per il match contro il Basilea ma, dopo un’attenta valutazione da parte dello staff tecnico, il tecnico ha preferito non rischiarli. Il montenegrino, tornato dal ritiro con la sua nazionale con una contrattura al quadricipite della coscia, sembra aver superato completamente il problema. Lunedì, infatti, alla vigilia dell’incontro di Champions, il tecnico giallorosso lo aveva addirittura provato al fianco di Totti e Borriello, in quella che sarebbe potuta essere un’opzione da utilizzare nel corso dei 90 minuti di gioco.
Oggi, alla ripresa degli allenamenti, con alle spalle un altro giorno di lavoro, il numero 9, salvo imprevisti, comincerà ad entrare nelle possibili rotazioni tattiche che Ranieri sceglierà per il Tardini. Sono buone anche le condizioni di Menez che, dopo alcuni giorni trascorsi a fare differenziato, l’altro ieri, si è aggregato nuovamente al resto dei compagni e che allo stadio ieri sera ha detto: «Sto bene, tutto ok». Per lui, vale lo stesso discorso fatto per Vucinic: a meno di inattesi contrattempi si imbarcherà per la trasferta in Emilia. Qualche dubbio arriva da De Rossi, ormai lontano dai campi da quasi dieci giorni. Il problema al polpaccio rimediato la settimana scorsa con l’Italia ancora crea qualche grattacapo, proprio per questo lo staff medico ha preferito optare per una linea scrupolosa: cautela, riposo e sedute di fisioterapia. Stamattina, a Trigoria, se ne saprà di più e si potrà stilare una sorta di tabella per il suo reinserimento graduale in campo. Se non avvertirà dolore potrà provare a convincere Ranieri a portarlo con sé a Parma, in caso contrario, visto il cospicuo numero di impegni, se ne riparlerà la settimana successiva con il Lecce. Arriviamo, poi, a Julio Sergio che sembra essere arrivato alla fine del tunnel dopo la micro frattura al malleolo rimediata a Brescia. La conferma della conclusione di questo calvario è arrivata direttamente dalla bocca dell’allenatore, nella conferenza stampa prima del Basilea: «È a disposizione come terzo portiere per cui i suoi tempi di recupero stanno alla fine». Un mese dopo l’infortunio, infatti, potrebbe riprendere contatto con l’atmosfera del ritiro e farsi una passeggiata, insieme alla comitiva giallorossa, verso l’Emilia.
TIFOSI : Nel frattempo, continua, senza grandi sussulti la prevendita dei biglietti per il match di domenica al Tardini. Fino a ieri non sono stati stampati moltissimi tagliandi, sicuramente qualcosa in più rispetto alle precedenti trasferte. I ticket, comunque, sono a disposizione delle ricevitorie Lis Lottomatica (sezione “calcio ospiti”)