Roma, con Borriello il gol è garantito

Rassegna Stampa – Corsport – In un mese ha conquistato la Roma. Tre gol in sei partite, la rinascita della squadra di Ranieri ha un grande protagonista: Marco Borriello, acquisto last minute e fiore all’occhiello del mercato giallorosso. Il centravanti made in Italy che ha lasciato Milano per far spazio a Ibrahimovic e Robinho. A Roma si è inserito in fretta, i compagni lo hanno subito coinvolto, lui è un ragazzo che si fa voler bene. Nessun atteggiamento da star, si è messo a disposizione della squadra dal primo giorno che è arrivato. Ha conquistato Ranieri con l’applicazione sul lavoro, i compagni con la capacità di far parte di un gruppo. A Roma ha trovato un ambiente diverso da Milano. Ma in questo mese è riuscito a sentire quell’affetto che non sempre aveva avvertito quando giocava in maglia rossonera. Marco è un ragazzo riservato, introverso, al quale non piace finire sotto i riflettori. I numeri sono il suo miglior biglietto da visita: nella Roma ha segna to tre gol in 473 minuti giocati, uno ogni 157. L’acquisto di Borriello è stato fortemente voluto da Rosella Sensi. E’ stato forse il suo ultimo colpo da presidente.

RADICI PARTENOPEE – Ranieri lo conosceva bene, ritiene che il suo anno migliore sia stato quello al Genoa e spera che possa ripetersi su quei livelli in giallorosso. Borriello ha bisogno di sentirsi importante nella sua squadra e nella Roma lo è. Quest’anno c’è grande concorrenza in attacco, ma per Ranieri il nuovo centravanti è un punto di riferimento importante. Lo ha fatto riposare all’inizio contro il Cluj in previsione della partita di Napoli. Non è una trasferta come le altre per Borriello. In tribuna al San Paolo ci saranno i suoi parenti, a cominciare dalla madre, che lo segue ovunque. La famiglia è originaria di San Giovanni a Teduccio, dove la signora Borriello aveva una tabaccheria. Quel quartiere di Napoli più vicino ai paesi dell’entroterra vesuviano che ha dato i natali a uno dei più grandi calciatori della storia del Napoli: Antonio Juliano. La carriera di Marco lo ha portato da giovanissimo lontano da casa. Non ha mai sfiorato il Napoli, anche se è stato il suo sogno di bambino e la scorsa estate il presidente De Laurentiis aveva preso in considerazione l’idea di riportarlo a casa. Ma i costi erano troppo alti. Borriello ha cominciato nella scuola calcio Carioca a Barra, vicino San Giovanni e dopo diversi provini finì al Milan da giovanissimo. Da allora Marco a Napoli si è fatto vedere poco. Qualche vacanza con la barca a Capri, soprattutto ai tempi della sua storia con Belen.

LA NUOVA REALTA’ – A Roma vive ancora in albergo, sulla Roma-Fiumicino, in un resort immerso nel verde con i campi da golf. Vorrebbe vivere vicino al centro, sta cercando casa all’Aventino. Il suo miglior amico all’interno della Roma è De Rossi, che ha conosciuto in Nazionale. Da un suo lancio è arrivato il gol-capolavoro contro il Cluj. L’obiettivo è ripetersi al San Paolo.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp