Il Romanista – Ultimatum a Unicredit. Sawiris ha pronta, e da tempo, un’offerta da 130 milioni per l’As Roma e un piano di investimenti per rendere ancora più competitiva la squadra. Ma non aspetterà a lungo. Il magnate egiziano delle telecomunicazioni ha già avuto diversi contatti sia con la banca sia con Rothschild, l´advisor incaricato di trovare un acquirente per la società. Oltre alla cifra che sarebbe disponibile a mettere sul tavolo per prendere il club, Sawiris vorrebbe spenderne una seconda per rinforzare la rosa.
Unicredit avrebbe preso tempo per sondare il terreno con altri investitori. Sawiris, stando a un lancio AdnKronos di ieri, non avrebbe però intenzione di aspettare ancora a lungo. Lunedì, intanto, il Cda dell´As Roma approverà il progetto di bilancio di esercizio e consolidato. Il documento sarà incluso da Rothschild nell´info memorandum che sarà spedito ai 23 soggetti che hanno manifestato un interesse. Mentre a breve Alemanno dovrebbe incontrare i vertici di Unicredit proprio per fare il punto della situazione. Il Sindaco ieri ha precisato di «non parteggiare per nessuno ».
Per poi aggiungere: «Se questo imprenditore aiuterà la Roma, noi aiuteremo lui. Se sarà romano, meglio». Per la cronaca: gli imprenditori romani sono due: Angelini e Angelucci.