Rassegna Stampa – Corsport – Era nell’aria da settimane, da ieri è anche ufficiale: Matteo Brighi ha prolungato e adeguato il suo contratto con la Roma. E’ stata la stessa società giallorossa a ufficializzarlo con un comunicato arrivato via mail visto che ieri sul sito ufficiale si è registrato qualche problema. Il contratto di fatto è stato firmato la settimana scorsa, ma visto che in quei giorni c’è stato il ciclone Borriello, la società giallorossa ha preferito far trascorrere qualche giorno prima di ufficializzarlo per non correre il rischio che la notizia passasse in secondo piano.
Matteo Brighi si è legato alla Roma sino al trenta giugno del 2014. Il giocatore per l’attuale stagione incasserà un ingaggio da un milione e ottocentomila euro, mentre per i prossimi tre anni il compenso salirà a due milioni e trecentomila euro che fanno un netto da un milione e duecentomila, quasi cinquecentomila euro in più rispetto al precedente contratto che era in scadenza nel giugno del 2012.
Dopo tante chiacchiere e pure qualche polemica, si è quindi chiusa la vicenda del rinnovo contrattuale del centrocampista di Rimini. Soprattutto si è chiusa la vicenda dell’adeguamento economico che il procuratore del giocatore, Vanni Puzzolo, forte di una promessa della società giallorossa, aveva reclamato a più riprese nel recente passato.