Per la Roma si profila un’interessante, quanto fantasioso, futuro. Almeno se le notizie riportate da “Il Tempo” hanno un minimo di fondamento. Sembrerebbe che a bussare alla porta dei giallorossi ci sia nientemeno che Florentino Perez, presidente della società più ricca e prestigiosa del mondo, il Real Madrid.
Sicuramente Rothschild, mandatario Unicredi per la ricerca di un compratore per la A.S.Roma, ha già raccolto più di una manifestazione di interesse: Angelini (ormai uscito di scena), Angelucci, il Fondo Sovrano Saudita e quello Aabar di Abu-Dhabi e… appunto Florentino Perez.
Probabilmente di reale c’è poco, o nulla, considerando che se ci fosse una qualsiasi trattativa, le difficoltà sarebbero veramente grandi da superare. Prima fra tutte la regola Uefa che impone a due squadre dello stesso proprietario di non partecipare alla stessa competizione europea ( vedi Europa e Champions League). Si potrebbe quindi prospettare un’altra fantasiosa idea: l’amicizia tra Florentino Perez e Rosella Sensi è di vecchia data e non è da escludere un mandato a quest’ultima di gestire il club. Il presidente del Real ha un patrimonio stimato di circa 1.9 bilioni di dollari (536° uomo più ricco del pianeta) e sicuramente non ha problemi a pagare i 150 milioni di euro necessari per la Roma. Sicuramente è tutto poco più di un’idea… ma quanto sarebbe bello avere una Roma galattica…