Il prezzo di mercato lo fanno l’offerta, l’età, il rendimento e il contratto. Analizziamo tutto questo;
L’offerta, l’unica, è della Roma e fino a ieri raggiungeva i 5 milioni. Oggi la Roma rilancerà di circa 500.000€, anche qualcosa di più. Quindi non c’è nessun’asta che possa far lievitare il prezzo.
L’età: Nicolas non è giovane, nè vecchio (calcisticamente parlando…). Va per i 30 anni e un quadriennale lo porterebbe a 34 anni. Non è più un primavera, questo di sicuro.
Il rendimento: Nicolas ha fatto la sua miglior stagione con la Roma. Ha giocato molto bene e questo, effettivamente, avrebbe potuto far crescere il prezzo del giocatore.
Il contratto: questo punto dovrebbe giocare a favore della Roma. Il contratto di Burdisso è in scadenza e tra 5 mesi il giocatore potrà essere preso gratis. Su questo punto si è espresso anche Marotta, dirigente della Juventus. Ha detto, senza giri di parole, “che spendere 7,5 milioni per un giocatore con il contratto in scadenza è da folli.” Come non essere d’accordo con lui?
L’Inter è con le spalle al muro. E le notizie dell’ultim’ora, che danno Burdisso Jr. molto vicino alla Roma, non fanno altro che peggiorare la sua situazione. Per Nicolas sarebbe un motivo in più per raggiungere la Roma. Oggi, come largamente anticipato giorni da fa da me e dalla redazione di Forza-Roma.com, s’incontreranno Pradè e Branca per cercare di concludere la trattativa. La Roma aumenterà l’offerta, fino a quasi 6 milioni più qualche bonus. Un’offerta irrinunciabile, secondo me, in quanto è l’unica. Inter, che cosa farai ora?