Marco Pomàrici, Presidente del Consiglio Comunale di Roma, a Te La Do Io Tokyo .
“La Figc deve prendere una posizione,non ce l’ho con il Presidente Lotito, ma con quei giocatori che si sono fatti prendere da quel tifo. E’ un comportamento da parte di professionisti non concepibile, davanti tutto il paese Roma come città ha fatto una figura ignobile”.
Si aspetta un intervento da parte del Presidente Lotito, e dalla Figc?
“La Figc deve prendere posizione,perché si è giocata una partita vergognosa. Lotito non ho dubbi che farà un’indagine interna, all’interno del suo spogliatoio per capire il comportamento dei suoi giocatori. come mai non c’è stata la contemporaneità delle partite? E’ un campionato falsato da un certo punto di vista”.
La prassi vuole che due ispettori dell’ufficio indagini vadano a vedere la partita per fare una relazione. Cosa si aspetta che ci sia scritto nella relazione, e qual’ora non ci fosse nessuna indagine, come si pone nell’ottica del pollice verso del capitano nei confronti della partita di ieri?
“Ho sentito la sterile polemica nei confronti del capitano e dei pollici versi, che è stato un sano sfottò di una partita delicata come il derby,oltretutto è stato fatto verso i propri tifosi. Attendo, mi piacerebbe, leggere il referto dei due ispettori di ieri sera. C’è stato un atteggiamento vergognoso, vorrei che la Figc prendesse una posizione, attendiamo nella maniera più chiara e più limpida, vogliamo capire cosa è successo. Roma capitale ha fatto una figura di merda”
Siamo in attesa dell’assegnazione della strada intitolata al Presidente Sensi, vorrei che la radio fosse vicina all’iniziativa.