Esposito dopo Roma-Manchester:
Cosa non vi aspettavate?
“Noi sapevamo di affrontare una grandissima squadra oggi, lo sta dimostrando a livello europeo. La Roma era partita bene, ha avuto occasioni di fare gol. Ma la rete di Ronaldo, nel finale, ci ha tagliato le gambe”.
Tre palle-gol in pochi minuti: un po’ di sfortuna…
“All’inizio del secondo tempo ci abbiamo provato da subito per ribaltare il risultato. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Ma, dopo aver preso la rete del 2-0, la partita si è storta e non l’abbiamo più raddrizzata”.
Cosa vi siete detti negli spogliatoi?
“Ci siamo detti che la nostra squadra è capace di fare qualsiasi impresa su qualsiasi campo, perché lo abbiamo dimostrato spesso. Sappiamo che sarà dura a Manchester, ma ce la possiamo ancora fare”.
Il fatto di aver perso a Cagliari l’opportunità di avvicinare l’Inter in campionato, può aver influito sull’andamento della gara di stasera?
“Non ha avuto peso, secondo me. A Cagliari dovevamo vincere quella gara. Avevamo avuto quindici palle gol all’attivo e siamo stati sfortunati. Il fatto di aver recuperato tanti punti all’Inter nel corso del campionato, vuol dire che abbiamo tutte le carte in regola per crederci fino alla fine”.