La Roma della prima volta del To-To passa al San Nicola di Bari grazie al gol del solito Vucinic. In campo per la prima volta il tridente Totti, Toni e Vucinic.
Buon avvio dei giallorossi ma è il Bari a rendersi subito pericolo, al 9′ il tiro di Barreto viene rimpallato in extremis da Burdisso. Poi è quansi tutta Roma. Al 14′ Totti per Toni che di testa manda di poco a lato. Al 18′ è De Rossi a tirare sopra la traversa. La Roma passa in vantaggio al 19esimo minuto del primo tempo con un’azione corale delle tre punte. Totti serve Toni che verticalizza per Vucinic, tiro rasoterra del montenegrino che si insacca alle spalle di Gillet.
Dopo il gol la Roma ci prova ancora, al 25′ è ancora Toni a calciare a lato. Nel Bari sola Alvarez sembra provarci ma i giallorossi controllano bene.
Nel secondo tempo il Bari cambia Kamata per Rivas. Proprio il nuovo entrato mette al centro un bel pallone con Riise che sventa il pericolo. I pugliesi giocano meglio e Barreto ha la possibilità di pareggiare ma il suo tiro dalla sinistra non centra il bersaglio.
Al 60′ una bella azione del To-To ma il tiro del capitano è debole e troppo sul portiere. Al 74′ è ancora Barreto a cercare il pareggio ma il suo tiro e respinto da Julio Sergio. I giallorossi un pò in difficoltà nel finale si coprono con l’uscita di Vucinic per Baptista e di Totti per Brighi.
Non succede praticamente più nulla di rilevante, la Roma controlla e si porta a casa 3 punti importanti contro una squadra non facile. Peccato per le vittorie di Inter e Milan che non mutano la classifica.