Oggi pomeriggio i giallorossi torneranno ad allenarsi. Per Ranieri c’è la buona notizia del pieno recupero di Toni e Pizarro e sulla smania di rientro di Totti.
Proprio il capitano è l’unico giocatore che ancora usufruisce dell’infermeria ma è anche l’unico che, anche in questi due giorni di vacanza, ha continuato ad allenarsi.
Totti intensificherà il programma di lavoro personalizzato con il rientro previsto per il 25 marzo.
Buone notizie anche per De Rossi. Il centrocampista aveva riportato un’acutizarsi del solito dolore alla caviglia destra dopo un contrasto con Flamini. Un dolore che non può essere attenuato dai farmaci, visto il solito problema renale post-coliche di De Rossi, ma che non mette in dubbio la presenza dell’azzurro contro il Livorno. Magari grazie a una protezione speciale sulla caviglia.
Domenica sembra certo l’impiego dal primo minuto di Toni, mentre nel finale, dovrebbe subentrare Baptista al fianco di Vucinic.
Da valutare, infine, lo stato di forma di Perrotta che potrebbe restare a riposo domenica prossima per tirare il fiato. Al suo posto potrebbe essere riproposto Menez. Per il francese è sempre più vicino l’interessamento dello Zenit.