Ci sono confeme sul fatto che sia restato vivo il sogno Endrick per la Roma a gennaio. Il mercato della Roma non si ferma con la chiusura di settembre. In casa Trigoria sono già riprese le discussioni e le valutazioni in vista di gennaio, con Tony D’Amico impegnato ad anticipare le mosse e a fornire a Gian Piero Gasperini nuovi rinforzi.
Le reali prospettive di vedere Endrick un giorno con la maglia della Roma
Per il ruolo di esterno si stanno ancora valutando giocatori svincolati, mentre il progetto per l’attacco è decisamente più ambizioso. L’obiettivo è chiudere un affare importante in tempi brevi e portare il nuovo acquisto nella capitale non appena la finestra di mercato si riaprirà ufficialmente. E un nome già seguito durante l’estate sta guadagnando terreno: Endrick.
Il giocatore brasiliano del Real Madrid era nel mirino della Roma da mesi, prima che le trattative venissero rimandate alla finestra di mercato invernale. Ora, però, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la situazione sta cambiando e i giallorossi stanno guadagnando terreno.
A Trigoria c’è un punto di partenza importante: alla Roma piace Endrick, e alla Roma piace Endrick. Questa stima reciproca ha trasformato il brasiliano in una solida promessa e, soprattutto, in una delle priorità di D’Amico per gennaio. Il direttore sportivo considera il ventenne un potenziale rinforzo chiave per l’attacco di Gasperini, un investimento in grado di aggiungere qualità e prospettive al reparto offensivo.
Per questo motivo, la Roma vuole muoversi con largo anticipo, senza attendere l’apertura ufficiale della finestra di mercato invernale. Ci sono anche segnali significativi dal punto di vista del giocatore. Endrick avrebbe confidato ad alcuni amici che la Roma, allenata dal connazionale Wesley, rappresenta una possibilità molto concreta per il suo futuro. La strada verso gennaio è ancora lunga, ma il lavoro è già iniziato. E in questo momento, Endrick è al centro dei pensieri della Roma.
Le alternative ad Endrick: occhio a Zaha
La finestra di mercato estiva si è chiusa senza l’arrivo del terzino sinistro richiesto da Gian Piero Gasperini, e la Roma continua a scandagliare la lista dei giocatori svincolati. L’idea è chiara: intervenire solo se si presenta un’opportunità realmente adatta alle esigenze dell’allenatore. Secondo la Gazzetta dello Sport, uno dei nomi che corrisponde al profilo ricercato da Gasperini è Wilfried Zaha.
Il giocatore ivoriano, già vicino al trasferimento alla Roma nel 2023, è svincolato dopo la sua ultima esperienza e potrebbe quindi essere ingaggiato a parametro zero. Sul tavolo c’è anche Krépin Diatta, il giocatore senegalese rimasto senza squadra dopo la sua ultima stagione al Monaco. Un’altra opzione è Raphael Guerreiro: il 32enne portoghese ha giocato la scorsa stagione al Bayern Monaco e rappresenterebbe una valida alternativa per la fascia sinistra.