La Roma continua a sognare Martinelli ed Endrick

La Roma è ancora alla ricerca di un giocatore offensivo, al punto che la dirigenza giallorossa continua a sognare Martinelli ed Endrick. Avendo accantonato l’opzione Nusa a causa dei costi eccessivi, Tony D’Amico si è concentrato con fiducia su altre alternative.

Ad esempio, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe riaperto la possibilità di ingaggiare Gabriel Martinelli, 25 anni, esterno della nazionale brasiliana e dell’Arsenal, che la Roma potrebbe contattare visto che il suo contratto con i Gunners scade tra un anno.

Non semplice l’operazione Martinelli per la Roma

L’ostacolo maggiore? Il suo stipendio. Martinelli guadagna 11 milioni di euro lordi e i giallorossi non vorrebbero superare i 9 milioni, visto il tetto salariale autoimposto dai Friedkin. L’agenzia che lo rappresenta, Roc Nation, ha in rosa anche Malick Fofana del Lione e Endrick del Real Madrid, giocatori per i quali la Roma ha manifestato interesse, presentando un’offerta più decisa nel caso del belga.

L’Arsenal resta convinto che raggiungere un accordo non sia così impossibile: Tzolis è già arrivato in quel ruolo e Martinelli, come già detto, ha un contratto in scadenza tra meno di dodici mesi, il che potrebbe convincere il venditore a offrire uno sconto, arrivando a 40-45 milioni di euro.

Mora ed Endrick restano nomi caldi per la Roma

Non si tratta solo di Rodrigo Mora. Il possibile arrivo dell’attaccante portoghese non esclude l’arrivo di Endrick, presente nella lista da diversi mesi, e D’Amico è in attesa della decisione del Real Madrid. Secondo quanto riportato ieri da ‘Il Messaggero’, si sono svolti ulteriori colloqui con gli agenti e, non appena il Real Madrid si aprirà alla possibilità di un prestito, la Roma cercherà di superare la concorrenza di diversi club inglesi, tra cui l’Aston Villa.

In breve, la Roma potrebbe ingaggiare due centrocampisti offensivi, e l’altro nome su cui stanno lavorando da oltre un mese è quello del brasiliano. Il Real Madrid lo cederà quasi certamente in prestito e la Roma sta lavorando con la sua agenzia (Roc Nation) per convincerli che il giallorosso potrebbe rappresentare una sfida davvero interessante. D’Amico ha anche altre opzioni in mente, spiega ‘La Gazzetta dello Sport’.

Malik Fofana, ad esempio, anche se ora il Lipsia è interessato anche al giocatore del Lione, essendo stato incaricato da Roc Nation di ingaggiare Fofana per recuperare il compenso versato a Diomandé, che ha firmato con due agenzie. Poi c’è Ibrahim Mbaye del PSG, appena 18enne, che è ovviamente vicino a Parigi e potrebbe partire in prestito (ma anche il Liverpool si è inserito nella trattativa). Infine, Jamie Gittens del Chelsea, 22 anni.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.