Manu Koné potrebbe lasciare la Roma ed essere sacrificato sull’altare delle entrate per i conti del club della Capitale. Il centrocampista giallorosso ha anche esordito ai Mondiali con la Francia, attirando l’attenzione di diversi club grazie a una prestazione di alto livello. In Spagna, AS gli ha addirittura dedicato l’inaugurazione del proprio sito web. Diego Simeone è tra coloro che ammirano il giocatore classe 2001.
Le ultime sulla possibile uscita di Manu Koné
L’Atlético Madrid sta monitorando la situazione e spera in uno sconto entro il 30 giugno: la Roma valuta Koné 50 milioni di euro, mentre i Colchoneros sperano che una cifra leggermente inferiore sia sufficiente. Gasperini preferirebbe trattenere Manu Koné, ma il mercato dei trasferimenti è imprevedibile e le pressioni finanziarie influenzano le decisioni dei club.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista francese è a conoscenza dell’interesse dell’Atlético Madrid, ma preferirebbe trasferirsi in Premier League o al PSG. Il giocatore classe 2001, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma a tutti i costi, e la Champions League vinta sul campo è un forte incentivo.
Se il club dovesse decidere di cederlo, Koné sarebbe comunque disposto ad ascoltare offerte, dando priorità alla squadra di Luis Enrique e al campionato inglese. Al momento, però, queste opzioni sembrano poco concrete, a differenza di quelle per il club spagnolo. L’Atlético Madrid, infatti, si sta preparando a presentare un’offerta compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Le prossime ore saranno cruciali.
Il possibile erede di Manu Koné
La Roma ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di centrocampisti che non facciano rimpiangere la possibile cessione di Manu Koné. L’Atletico Madrid è interessato al giocatore classe 2001, ma anche la pressione dell’Arsenal è da tenere d’occhio. Il club romano sta valutando potenziali talenti, soprattutto in Premier League, dove Malen ha già militato.
Certo, non bisogna dimenticare i flop di Tsimikas e Bailey. In breve, devono essere in grado di fare un buon lavoro di scouting anche nel campionato inglese. Lucas Bergvall e Matt O’Riley sono tra i giocatori che la Roma sta monitorando. Come riporta Leggo, l’attenzione si sta concentrando su possibili prestiti dalla Premier League, un campionato in cui le opportunità di trasferimento non mancano. Tutti gli occhi sono puntati su Bergvall del Tottenham.
Nato nel 2006, sta giocando ai Mondiali con la Svezia e ha concluso la stagione con 1.465 minuti giocati, un gol e cinque assist. È un centrocampista dalla corporatura robusta, alto 187 cm. La sua valutazione non è bassa, motivo per cui un prestito potrebbe essere una possibilità.
Un altro giocatore sotto osservazione è Matt O’Riley. Nato nel 2000, è di proprietà del Brighton e attualmente è in prestito al Marsiglia per metà stagione. Gian Piero Gasperini lo aveva già seguito durante la sua esperienza all’Atalanta. Il danese ha concluso la stagione con entrambe le squadre, giocando 1.487 minuti, realizzando due gol e sei assist.