La Roma si sta muovendo sul mercato ed ha già piazzato due colpi, seppur con grande fatica. Ad oggi, però, le porte per Zirkzee pare non siano ancora definitivamente chiuse per la dirigenza giallorossa. Gian Piero Gasperini ha visto per la prima volta in campo Robinio Vaz nell’allenamento odierno e tra poco sarà il turno di Donyell Malen, arrivato ieri nella capitale.
Zirkzee alla Roma si può ancora fare
La Roma è alla ricerca di un terzo attaccante in questa sessione di calciomercato e il sogno di Joshua Zirkzee continua. Come riportato da Fabrizio Romano, però, al momento non ci sono segnali incoraggianti da parte del Manchester United. I Red Devils hanno sospeso la sessione di calciomercato e attendono la decisione di Michael Carrick.
L’olandese ha dato il suo consenso al trasferimento, ma finché il club non cambierà posizione, l’accordo non potrà andare in porto. Zirkzee rappresenterebbe un altro acquisto di qualità in questa sessione invernale di calciomercato.
Colloqui con il Manchester United anche per un altro giocatore
La Roma ha avuto l’opportunità di rinforzare il proprio attacco, come previsto. I giallorossi hanno annunciato Robinio Vaz, il primo acquisto del mercato invernale, e hanno dato il benvenuto a Donyell Malen. Anche in difesa potrebbero arrivare volti nuovi e Harry Maguire potrebbe rappresentare un’opportunità per i giallorossi.
Arrivato al Manchester United per la cifra record di 87 milioni di euro, non ha mai dimostrato di meritare la cifra esorbitante dei Red Devils. A 32 anni è diventato in esubero e potrebbe presto cambiare squadra: oltre alla Roma, anche un altro club di Serie A si è informato sulle sue potenzialità. Come riportato da Sky Sport, Milan e Roma stanno valutando il difensore centrale classe 1993, ma non hanno ancora fatto mosse concrete.
Ha giocato solo 457 minuti in 10 presenze in questa stagione e un suo trasferimento a gennaio non è escluso. Secondo quanto riferito, la difesa della Roma starebbe dando la priorità a Radu Dragusin, con il quale ha un accordo di massima. L’ostacolo più grande, tuttavia, è il Tottenham Hotspur, che non sembra aperto all’offerta giallorossa. Se gli Spurs non cambieranno idea, il club romano potrebbe guardare altrove.
In uscita, il periodo di Leon Bailey alla Roma sembra destinato a concludersi prematuramente. L’esterno giamaicano, arrivato quest’estate dall’Aston Villa, non è mai riuscito a integrarsi del tutto nel progetto tecnico di Gian Piero Gasperini, frenato da una debolezza muscolare che ne ha condizionato le prestazioni.
Secondo Matteo De Santis de La Stampa a Manà Manà Sport , il giocatore potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato per la Fiorentina, alla ricerca di rinforzi per risalire la classifica dopo un inizio di stagione disastroso.