Novità importanti in attesa di aggiornamenti su Raspadori, visto che in queste ore l’Aston Villa avrebbe aperto al prestito con opzione di acquisto per Malen, garanendo una svolta al calciomercato della Roma. Viste le notevoli difficoltà nell’ingaggiare Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee (i due sono ancora in fase di valutazione), la Roma ha deciso di puntare su altri nomi.
Gli ultimi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Malen alla Roma
Dopo aver ricevuto l’approvazione dei Friedkin e di Gian Piero Gasperini, Frederic Massara ha iniziato a valutare la possibilità di Donyel Malen. Il direttore sportivo è in trattativa con l’Aston Villa per l’attaccante olandese. Classe 1999, ex giocatore del PSV e del Borussia Dortmund, è emerso come il candidato ideale per diventare il primo acquisto invernale dei Giallorossi.
Come riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia, l’Aston Villa ha aperto le porte all’opzione più adatta alla Roma: il prestito con diritto di riscatto. La negoziazione è facilitata dal desiderio di Malen di acquisire una nuova esperienza dopo il suo anno a Birmingham. Date le sue caratteristiche, l’ex prodotto delle giovanili dell’Ajax e del PSV è la scelta perfetta per la squadra di Gasperini. Le trattative proseguiranno nelle prossime ore per raggiungere al più presto un accordo definitivo e concretizzare il primo ingaggio invernale a Trigoria.
Anche secondo Sky la trattativa è in corso. La Roma ha confermato di aver avviato le trattative per l’attaccante dell’Aston Villa Donyell Malen. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, sono in corso trattative con l’Aston Villa per portare in prestito nella capitale il giocatore classe 1999 e per ottenere il benestare del giocatore.
L’olandese ha faticato di recente a garantirsi un posto da titolare stabile, nonostante abbia preso parte a diverse partite di FA Cup, e potrebbe quindi decidere di lasciare la Premier League. Si tratterebbe della prima esperienza del giocatore in Italia dopo aver girato l’Europa, tra cui i Paesi Bassi con Ajax e PSV, la Germania con il Dortmund e l’Inghilterra con l’Arsenal e il suo attuale club, l’Aston Villa.
Frederic Massara sta seriamente pensando di ingaggiarlo, ma molto dipenderà dall’accordo sulle condizioni e dalla volontà dell’attaccante classe 1999, arrivato dalla Germania un anno fa per 25 milioni di euro. La Roma apprezza Malen, ma non è stato ancora raggiunto alcun accordo né con l’Aston Villa né con il giocatore stesso.
Anche la Juventus lo sta prendendo in considerazione. Ma non è l’unico ad essere interessato dalla Serie A. Anche altri club stranieri sono interessati. Nel frattempo, l’Aston Villa è alla ricerca di un altro attaccante. La squadra inglese apprezza l’ex giocatore giallorosso Tammy Abraham, ora al Besiktas.