Fondamentale, oggi, una panoramica sul calciomercato della Roma a due giorni dalla chiusura di questa sessione. Ad esempio, al momento la dirigenza giallorossa tiene d’occhio Rocco Reitz del Borussia Gladbach. Il centrocampista tedesco è ancora nella rosa dei candidati della Roma, dopo i primi contatti a fine anno scorso, scrive Il Messaggero.
Tutti i nomi del momento per il calciomercato della Roma
Reitz rappresenta una soluzione a lungo termine per il centrocampo della Roma, soprattutto considerando l’incerto futuro di Leandro Paredes. Difficile che la Roma riesca ad acquistarlo prima dell’imminente scadenza per il mercato, ma i giallorossi punteranno sicuramente a portarlo in Italia in estate, una volta che la situazione attorno a Leandro Paredes sarà più chiara.
Il futuro incerto di Leandro Paredes ha fatto temere alla Roma di perdere un giocatore chiave a metà stagione. A causa della riluttanza dell’argentino a continuare a giocare nella capitale italiana, i giallorossi sono alla ricerca di centrocampisti che possano subentrare temporaneamente e sostituirlo.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma avrebbe puntato di recente l’attenzione su Jorginho dell’Arsenal. Il quotidiano riporta che la Roma avrebbe avviato un’indagine sul nazionale italiano e potrebbe tentare di ingaggiarlo prima della scadenza del termine per il mercato. Molto dipenderà dalla decisione finale di Leandro Paredes, che dovrebbe essere presa nelle prossime ore.
Occhio poi al reparto arretrato. La Roma sta lavorando per ingaggiare il difensore 23enne Mika Marmol dal Las Palmas. Alla luce del passaggio di Mario Hermoso al Bayer Leverkusen, i Giallorossi hanno spostato la loro attenzione su Marmol come sostituto diretto di Hermoso.
Tuttavia, l’accordo con Las Palmas appare difficile perché il tempo non è dalla parte della Roma, vista l’avvicinarsi della scadenza per il mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i due club non c’è ancora l’accordo. Ieri la Roma ha incontrato l’agente di Marmol e ha contattato Las Palmas per negoziare un prezzo più basso per Marmol.
Il Las Palmas, però, continua a chiedere la clausola rescissoria di 10 milioni di euro. L’idea della Roma di includere Samuel Dahl nell’affare è stata prontamente bocciata dalla società canaria: il Las Palmas vuole solo contanti, visto che il Barcellona guadagnerà il 50% dalla rivendita del Marmol. Insomma, tante idee per il calciomercato della Roma al momento. Staremo a vedere quali trattative riuscirà a chiudere la dirigenza giallorossa a pochi giorni dalla chiusura di una sessione molto intensa per il club.