Kean ora sembra pi๠vicino alla Roma: l’Everton apre alla cessione

La Roma continua ad essere una delle principali pretendenti per la firma dell’attaccante dell’Everton Moise Kean in vista della prossima stagione, indipendentemente dal fatto che la squadra di Fonseca possa raggiungere o meno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League nel caso in cui il campionato dovesse ripartire qui in Italia. Queste le ultime notizie trapelate di recente, dovute al fatto che dall’Everton pare essere arrivata un’apertura chiara per la possibile cessione dell’ex punta della Juventus.

Le ultime sul possibile trasferimento di Kean alla Roma

Il Corriere dello Sport ha riferito che i giallorossi stanno pensando di portare avanti una trattativa con l’Everton, puntando tutto sulla mediazione di Mino Raiola. Stiamo parlando di un potenziale accordo di scambio con la squadra inglese per l’ex Juve, mentre il percorso inverso potrebbe essere fatto da Cengiz àœnder, che in questo modo potrebbe unirsi alla squadra di Carlo Ancelotti.

La compagine inglese pagherebbe 30 milioni di euro per il turco, mentre i giallorossi darebbero il benvenuto a Kean in prestito con l’obbligo di acquistare dopo un determinato numero di presenze. A tal proposito, si dovrebbe trovare un accordo economico, ma é probabile che possa essere raggiunto con un investimento compreso tra i 20 e i 25 milioni di euro. Solo voci per ora, ma é chiaro che la Roma stia lavorando forte verso questa direzione, anche perchà© un eventuale accordo di questo tipo potrebbe rivelarsi molto vantaggioso anche per le casse giallorosse.

La Roma insisterà  su un compenso sostanziale per àœnder dato che il suo ex club, Istanbul Basaksehir, guadagnerà  il 20% di qualsiasi commissione di trasferimento guadagnata dalla sua vendita. Insomma, le casse giallorosso dovranno fare i conti anche con questa cifra da corrispondere al club dal quale il turco é stato acquistato a suo tempo. E considerando il fatto che stiamo parlando di cifre importanti, ci vorrà  del tempo prima che Roma ed Everton riescano a trovare un accordo sui due cartellini.

L’agente di Kean, Mino Raiola, sembra gestire i negoziati e tenere colloqui con l’Arsenal per Mkhitaryan. Staremo a vedere se la Roma riuscirà  a portare Kean nella Capitale nel corso delle prossime settimane.

Condividi l'articolo: