Sabato prossimo all’Olimpico la Roma affronta il Cagliari in una delle ultime tappe che portano al traguardo Champions. Ma la Roma ha già incontrato il Cagliari in pi๠di un’occasione nelle ultime settimane. Per parlare di mercato ovviamente.
La trattativa pi๠avanzata porta ad Alessio Cragno che sabato potrebbe affrontare i giallorossi per l’ultima volta da avversario. Il portiere 24enne ha detto sa già da tempo e i contatti con l’agente Battistini servono giusto a limare gli ultimi dettagli su un contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Anche il prezzo del cartellino é quasi definito e si aggirerà sui 18 milioni. La Roma, quindi, con molta probabilità avrà di nuovo un portiere titolare italiano dopo Szczesny, Alisson e la parentesi negativa Olsen (destinato alla Premier). Come secondo resterà Mirante.
Ma il vero obiettivo sardo del ds Massara é un altro, da tempo. Di nome fa Nicolಠcome Zaniolo, di cognome fa Barella ed é già una delle stelle assolute della nazionale di Mancini. Operazione complessa vista la concorrenza, ma la Roma ha fatto passi in avanti importanti sopratutto col giocatore che preferirebbe la capitale a Milano (sponda Inter). L’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni a stagione, ma ovviamente ora c’é da lavorare col Cagliari che fin qui ha chiesto 50 milioni. Una cifra alta che puಠessere limata grazie all’inserimento di diversi giovani.
La Roma é intenzionata a offrire un altro anno di prestito con diritto di riscatto a favore dei sardi per Luca Pellegrini che piace molto a Maran oltre a quelli di Riccardi e Pezzella. Determinante, ovviamente, sarà l’accesso in Champions. E lo sarà pure per trattenere Manolas. Nonostante la forte spinta della Juve, infatti, il greco non sembra intenzionato a lasciare Roma dove la famiglia si trova benissimo e dove é nata la sua seconda figlia. A patto che arrivi l’aumento: da 3 a 4 milioni a stagione.
(Leggo, F. Balzani)